La storia di origini di Captain Marvel, riguarda un alieno che arriva sulla Terra e investe Carol di straordinari poteri, cosa più o meno simile a quella che accade ad Hal Jordan in Lanterna Verde.

Leggi anche  – Brie Larson inizia la lettura dei fumetti (foto)

A quanto pare questa similitudine non è andato giù alla sceneggiatrice del film, Nicole Perlman, che ha deciso di rifare la storia d’origine praticamente da zero.

“Non credo di aver mai avuto a che fare con un progetto dove si dovesse considerare in maniere molto attenta l’impatto e l’importanza del personaggio. Stiamo parlando di un personaggio cazzutissimo e Kelly Sue DeConnick ha recentemente realizzato un arco d’origine grandioso. Ma c’è comunque qualcosa da rivedere perchè se facessi un adattamento dei fumetti, la sua storia d’origine sarebbe molto simile a quella di Lanterna Verde (della DC ndt) e ovviamente non è quello che vogliamo fare. Si possono reinventare tantissime cose per chi ha una grane personalità ed è un personaggio così stupefacente. Dobbiamo essere consapevoli di quanto è successo negli altri film Marvel e fare in modo che la sua particolare trama, unica e spigliata s’inserisca all’interno della timeline [del MCU]. É una sfida interessante ed è stato un bene avere un partner, è stata un esperienza incredibile. Se riusciamo a tirarlo su come si deve potrebbe essere un film di supereroi cazzuto, divertente e molto importante.”

E voi che ne pensate, credete sia una scelta giusta?

Prima di salutarvi vi ricordiamo che la pellicola è attesa nelle sale l’8 marzo 2019.

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, interpretata dal premio Oscar Brie Larson. Il personaggio è una pilota dell’aeronautica militare che acquisisce poteri straordinari dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out), mentre per la regia sembra che la cineasta indipendente Elizabeth Wood sia la candidata prescelta da Marvel, per un film tutto al femminile e con nuovi spunti per un film di supereroi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome