Anche Captain Marvel avrà il suo preludio a fumetti che sembra proprio ripercorrerà un evento già visto approfondendolo

Marvel Entertainment pubblicherà un fumetto preludio one-shot per Captain Marvel questo novembre.

Leggi anche – Deadpool 3: torna David Leitch? Reynolds insiste per Hugh Jackman

Ebbene il cartaceo in questione vedrà la partecipazione di Nick Fury e Maria Hill riprendendo la scena post-credit di Avengers: Infinity War.
Il prologo sarà lungo 32 pagine, scritto da Will Corona Pilgrim e sarà intitolato Marvel’s Captain Marvel Prelude. La data di uscita indica il 14 novembre e i disegni saranno realizzati da Andrea Di Vito. La sinossi ufficiale per il fumetto è la seguente:

Prima che CAROL DANVERS spicchi il volo nel suo primo film dai Marvel Studios nel 2019, immergiti in questa nuova avventura! Uscendo dai misteriosi eventi di Avengers: Infinity War , NICK FURY e MARIA HILL sono partiti per una missione, questione di vita o di morte portando direttamente all’apparizione di CAPTAIN MARVEL! 

Leggi anche – Doctor Strange 2 sarà il prossimo film della Fase 4 in riprese

Tutti i più recenti film Marvel hanno ricevuto un trattamento simile per il prologo, infatti sono scritti da Pilgrim che ricopre il ruolo di direttore creativo dei Marvel Studios. Nell’anteprima della copertina che vedete di seguito c’è proprio il Nick Fury di Samuel L. Jackson:

captain marvel

La storia vede Carol Danvers diventare una delle eroine più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. La pellicola è ambientata negli anni ‘90 e vedrà un giovane Nick Fury e Phil Coulson.

Leggi anche – Iron Fist – stagione 2: super trailer finale, poster e banner

Nel cast la premio Oscar Brie Larson, il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace che interpreterà ancora una volta Ronan l’Accusatore, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e il sorprendente ritorno di Clark Gregg nei panni dell’agente Coulson e l’ingresso di Jude Law che interpreterà Mar-Vell.

Captain Marvel è scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson). La sceneggiatura è stata scritta da Meg LeFauve, Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch e gli stessi Anna Boden & Ryan Fleck.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home – Peter in aeroporto e ricoperto dall’acqua [VIDEO]

Captain Marvel uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.