Come ormai tutti ben saprete, in Captain America: Civil War, gli Accordi di Sokovia, saranno la versione del Marvel Cinematic Universe del Registration Act dei fumetti. Gli accordi, sono stati visti fisicamente per la prima volta nel trailer di Captain America: Civil War, e sono stati implementati dopo che le azioni di Tony Stark (la creazione di Ultron, con conseguente ribellione) hanno rischiato di distruggere il mondo intero.

Nel Marvel Studios Phase Two Box Set (uno speciale cofanetto Blu-Ray), i suddetti Accordi di Sokovia sono stati rivelati, eccoveli qui di seguito.

In accordo con il documento a portata di mano, certifico che i partecipanti sotto indicati, i popoli e gli individui, non potranno più operare liberamente e in modo non regolamentato, ma invece opereranno sotto le regole, le ordinanze e le governance del già citato quadro delle Nazioni Unite, agendo solo quando e se il consiglio lo riterrà opportuno e/o necessario

Sotto la sintesi degli Accordi di Sokovia, come potete vedere nell’immagine sottostante, trovano posto i nomi di ciascun Avenger con lo spazio per la rispettiva firma: Clint Barton, Wanda Maximoff, James Rhodes, Steve Rogers, Natasha Romanoff, Anthony Stark, Vision e Sam Wilson.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti.

Il film sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprendeChris Evans (Capitan America), Robert Downey Jr. (Iron Man),  Tom Holland (Spider-Man), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Rudd  (Ant-Man), Anthony Mackie (Falcon ), Paul Bettany  (Visione), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter) e William Hurt (il Generale Ross). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman).

Captain America: Civil War, uscirà nelle sale il 4 maggio 2016.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome