Cameron Monaghan ha anticipato sui social il suo Joker per l’ultima stagione di Gotham strizzando anche l’occhio al Clown di Joaquin Phoenix

Cameron Monaghan è tornato a stuzzicare la nascita di Joker per l’ultima stagione di Gotham strizzando anche l’occhio al Clown di Joaquin Phoenix.

Leggi anche – Gotham: l’ultima stagione vedrà questo villain di Batman

Quando Gotham tornerà per la sua ultima stagione su FOX il prossimo anno, finirà la storia del viaggio di Bruce Wayne verso il Cavaliere Oscuro, meglio conosciuto come Batman. Ma ogni grande eroe ha bisogno di un grande cattivo, e sembra che Jeremiah Valeska tornerà a tormentare ancora una volta il giovane vigilante.

La nuova stagione di Gotham adatterà elementi dei classici fumetti di Batman tra cui No Man’s Land e Anno Zero, con un pizzico di Joker aggiunto per giusta causa. Cameron Monaghan ha anticipato di recente la sua prossima apparizione nella stagione finale, con uno sguardo che sicuramente impressionerà gli amanti del celebre Clown Principe del Crimine.

Leggi anche – Batman moriva nei piani originali di Zack Snyder

Nonostante Gotham non abbia ancora rivelato apertamente il personaggio di Monaghan nei panni finali di Joker, ha fornito spunti nel corso degli anni. Dal suo primo personaggio, Jerome ha assunto uno stile che ha mescolato la versione di Heath Ledger con quella moderna di Greg Capullo, al fratello gemello Jeremiah che interpreta la versione giovane di The Killing Joke.

Monaghan si è anche divertito a stuzzicare le versione del Joker di Joaquin Phoenix attualmente in riprese (abbiamo visto anche le auto della polizia). Infatti ha pubblicato una GIF di Mister Rogers che indossa una maschera da clown molto simile al trucco di Phoenix e alle maschere dei suoi scagnozzi.

Jeremiah torna nel 2019 per i 10 episodi conclusivi dell’ultima stagione di Gotham.