BrightBurn: il trailer, James Gunn presenta il film di Supereroi Horror

E se Superman fosse malvagio? L’ Angelo del Male – Brightbur di James Gunn è un film horror che distorce la mitologia dell’Uomo d’Acciaio

È arrivato il primo trailer ufficiale del film horror prodotto da James Gunn, L’Angelo del Male – Brightburn. Originariamente Gunn aveva intenzione di svelarlo al Comic-Con di San Diego pubblicando anche un poster che lasciava alcune domande sul fatto che il progetto fosse un adattamento del videogioco Bloodborne. Tuttavia, il suo panel è stato cancellato dopo che Disney lo ha licenziato da Guardiani della Galassia Vol. 3 rimandato al 2021.

Dal primo trailer scopriamo che BrightBurn è un progetto horror sulla scia delle sceneggiature di Gunn con The Belko Experiment and Slither (che ha anche diretto), piuttosto che un adattamento di videogiochi. La regia è affidata a David Yarovesky, che ha debuttato nel 2015 con l’horror-thriller fantascientifico The Hive. Lui e Gunn hanno già lavorato insieme in diverse occasioni, tra cui i video musicali di Guardiani della Galassia Vol. 2 come Inferno. Yarovesky ha anche interpretato un Ravager nel primo film di Guardiani della Galassia ed è stato un consulente nella post-produzione di The Belko Experiment.

Invece il fratello di Gunn, Brian e il cugino Mark hanno scritto la sceneggiatura della pellicola che si basa su un’idea di Gunn. Questi lo ha descritto come “personale, diverso e perfettamente adatto ai nostri tempi e, sì, terrificante“. BrightBurn è essenzialmente un film che reimmagina la mitologia di Superman in chiave horror come indica la sinossi e lo stesso trailer:

Cosa succederebbe se un bambino di un altro mondo si fosse schiantato sulla Terra, ma invece di diventare un eroe per l’umanità si rivelasse qualcosa di molto più sinistro? Con Brightburn, il filmmaker visionario di Guardiani della Galassia e Slither presenta una sorprendente, sovversiva interpretazione di un genere radicalmente nuovo: il supereroe horror.

Il trailer da solo è pieno di scene che cercano chiaramente di emulare l’iconografia della serie cinematografica di Superman e la sua visione dell’America delle piccole città (come ne L’Uomo d’Acciaio in particolare), ma con una fortissima strizzata d’occhio al genere thriller e horror. Sarà certamente interessante vedere come i fan e non risponderanno all’idea di un “film horror su Superman” quando BrightBurn uscirà il prossimo anno. Di seguito il trailer:

Infatti originariamente, L’Angelo del Male – Brightburn era stato programmato per l’uscita nei cinema venerdì 30 novembre, ma Sony lo ha posticipato al 24 maggio 2019.