Bloodshot esce nel 2020 e intanto Vin Diesel non vede l’ora per l’inizio delle riprese

È stato annunciato al Comic-Con 2018 di San Diego che Bloodshot, l’adattamento cinematografico Valiant Comics targato Sony Pictures con attore protagonista Vin Diesel uscirà nel 2020.

Leggi anche – In sviluppo il film su Action Man da Paramount

La data di uscita del film è il 21 febbraio 2020, continuando dunque la fortunata scia di Deadpool e Black Panther. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’estate e i primi mesi dell’autunno. A confermarlo lo stesso Vin Diesel che ha già la maglia della produzione indosso e anticipa l’inizio delle riprese. Ecco l’immagine pubblicata da Diesel con didascalia:

Bloodshot vin diesel

Blooshot state of Mind

Creato nel 1992 da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot probabilmente deve qualcosa a Wolverine, dato che anche lui è il prodotto di un esperimento clandestino che gli ha dato un fattore di guarigione. Quando Valiant lo ha rilanciato nel 2012 dopo circa un decennio senza nuovi fumetti, Duane Swierczynski ha reinventato il personaggio.

Sam Heughan ha inoltre rivelato che le riprese inizieranno ai primi di settembre ai microfoni di Screenrant:

È dentro quel mondo [di Bloodshot] il mio personaggio – non posso rivelare troppo, ma sono davvero entusiasta. Partiamo per il Sud Africa e iniziare le riprese il mese prossimo. Ha un cast eccezionale e il regista, Dave Wilson, è superbo. 

Vedi anche – Aquaman: il Re è tornato nel primo trailer ufficiale

Il film Bloodshot è pianificato come il primo di un universo cinematografico condiviso targato Valiant. Harbinger seguirà Bloodshot. Ogni film riceverà un sequel prima di arrivare ad Harbinger Wars. Anche la serie tie-in di Harbinger Faith avrà un film, secondo quanto annunciato al Comic Con.

A coadiuvare Diesel ci sarà il produttore di Fast & Furious Neal Moritz, mentre in cabina di regia ci sarà Dave Wilson. Lo sceneggiatore Eric Heisserer sta finendo di scrivere la sceneggiatura del film con Jeff Wadlow.

Toby Kebbell è stato scelto per interpretare il cattivo del film, ovvero Axe.

Leggi anche – The Batman: ispirato a Batman: Anno Uno, Jack Huston sarà Due Facce?

Bloodshot esce nelle sale di tutto il mondo il 21 febbraio 2019 con protagonista Vin Diesel.

VIA [1,2]