Warner Bros. ha annunciato che il leggendario regista Steven Spielberg produrrà un film basato sull’eroe dei fumetti della DC Golden Age Blackhawk, con lo studio che vorrebbe lo dirigesse anche.

Il misterioso eroe apparso per la prima volta in Military Comics #1 guidò i Blackhawks, uno squadrone di piloti nell’epoca della Seconda Guerra Mondiale che Blackhawk formò per i paesi occupati dopo che suo fratello e sua sorella furono uccisi in un bombardamento dell’esercito tedesco.

David Koepp (Jurassic Park) sta sviluppando la sceneggiatura, inoltre Spielberg produrrà il film con Kristie Macosko Krieger con Amblin Entertainment, mentre Sue Kroll sarà il produttore esecutivo del progetto sotto la sua bandiera Kroll & Co. Entertainment.

L’annuncio della prima incursione di Spielberg nell’universo DC arriva dopo il suo ultimo successo Ready Player One e in questo senso il presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, esprimendo il suo orgoglio ed entusiasmo di collaborare con Spielberg al primo film basato sul personaggio di Blackhawk:

Siamo così orgogliosi di essere lo studio dietro l’ultimo successo di Steven Spielberg, e siamo entusiasti di lavorare ancora con lui in questa nuova avventura action. Non vediamo l’ora di vedere quale nuovo mondo verrà esplorato nell’introdurre il film di ‘Blackhawk’ al pubblico di  tutto il mondo.

Anche Spielberg ha rilasciato una dichiarazione, condividendo il suo entusiasmo per lavorare ancora una volta con lo studio:

È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. per portare Ready Player One sul grande schermo con una miscela di passione e professionalità a tutto ciò che fanno e hanno una storia straordinaria in questo genere. Non vedo l’ora di riunirmi con loro per ‘Blackhawk’.

Oltre a Blackhawk, i prossimi progetti di Spielberg includono il quinto capitolo di Indiana Jones che il regista prevede inizierà le riprese nell’aprile 2019.

Vi terremo aggiornati

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome