Nonostante la nuova categoria Popular Film è l’Oscar al Miglior Film per Black Panther quello che raccoglie i favori di molti

Black Panther dei Marvel Studios si è dimostrato in breve tempo un fenomeno sociale e culturale che ha trasceso il genere dei supereroi portandolo, chissà, a primeggiare agli Oscar.

Leggi anche – Joaquin Phoenix sicuro di Joker, musiche a Hildur Gudnadottir

Lo studio non mira alla nuova categoria Best Popular Film che ha una ricezione simile a un trofeo di rappresentanza. Gli executives della Marvel hanno una visione diversa di ciò che questo film abbia significato per il settore, e aspirerebbero addirittura al Miglior Film, come aveva fatto capire il presidente Kevin Feige in una recente intervista:

Mi piacerebbe vedere premiato il duro lavoro e lo sforzo, la visione e la convinzione del talentoso regista Ryan Coogler, che si è seduto di fronte a noi alcuni anni fa e ha detto: ‘Mi sono fatto alcune domande sul mio passato e la mia eredità e penso davvero di voler raccontare una storia sincera in questo film. Cosa che ha fatto incredibilmente bene e con grande impatto… visto che potenzialmente il riconoscimento è ciò che mi entusiasmerebbe di più.

Persino l’Academy si rende conto di quanto le costerebbe caro snobbare il fenomeno Black Panther. Infatti un consulente degli Oscar ha parlato di come l’amministratore delegato dell’Academy Dawn Hudson avrebbe reagito a una simile scelta:

In questo momento, credo che Dawn Hudson si andrebbe a nascondere se ‘Black Panther’ venisse snobbato nella categoria Miglior Film e finisse per prendere solo quella di Popular Film. La cosa divertente è che Dawn sarebbe molto più delusa di chiunque altro della stessa Marvel. 

Leggi anche – 20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati

Vedremo davvero Black Panther trionfare addirittura come Miglior Film ai prossimi Oscar? Non lo sappiamo ma è certo che il primo film nasconda ancora qualche easter egg da trovare. Un utente di Reddit ha tradotto il testo Wakandiano nascosto nel nuovo costume che fornisce Shuri a suo fratello T’Challa. Il nuovo re elogia la tuta high-tech per il suo accumulo di energia cinetica e brevemente appare una scritta che vuole dire, “Ti Amo, Mamma.” Di seguito:

In Black Panther, when T’Challa strikes the new Panther Habit suit to test its kinetic energy storage, some glowing Wakandan text appears on the torso. If you translate one chunk of this text, it actually says, “I Love You Mom.” from r/MovieDetails

VIA [1,2]