“Black Panther” di Marvel / Disney è pronto dopo soli 10 giorni a raggiungere l’incredibile incasso mondiale di 500 milioni di dollari. Infatti a livello mondiale ha incassato con la giornata di ieri 491,1 milioni grazie a un box-office internazionale che ha superato i 200 milioni per arrivare ai 213,6 milioni di oggi che spingerà tra poche ore il film a più di 500 milioni di dollari.

La performance di Panther ha contribuito a spingere Walt Disney Studios già al miliardo, se facciamo un totale dei film che ha fatto uscire in questi primi due mesi del 2018. Oltreoceano, il film diretto da Ryan Coogler sta andando avanti dritto e spedito per la sua strada, ancora sopra “Doctor Strange” e leggermente sopra “Guardiani della Galassia Vol. 2” e “Thor: Ragnarok”.

L’incasso di mercoledì è stato pari a 14,5 milioni in 48 mercati, in calo rispetto al martedì, ma ancora con un +11% di un weekend d’apertura che ha superato le aspettative dato che ha superato il mercoledì di Avengers che chiuse nel 2012 a 13.6 milioni nel mondo.

Il Regno Unito continua a guidare con 30,4 milioni di dollari, appena sopra i 29,5 milioni di dollari della Corea del Sud. A completare la Top 5, il Brasile balzato a 12,5 milioni, mentre Messico e Australia sono a 11,6 milioni di dollari. C’è stato un notevole calo a Taiwan ieri, quando la festa del capodanno cinese è entrata nella sua fase conclusiva. La maggior parte degli altri mercati è rimasta stabile. Germania e Italia, le due major che stanno vedendo una spinta più leggera sono ora rispettivamente a 7,2 milioni e 4,3 milioni.

LA RECENSIONE

“Black Panther” dei Marvel Studios è uscito il 14 febbraio.

Leggi anche – I giudizi della critica /Approfondiamo le scene post-credit [SPOILER]

Black Panther dei Marvel Studios segue le avventure di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il Re del Wakanda, ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata per succedere al trono e prendere il posto che gli spetta di diritto come Re. Ma quando un vecchio e potente nemico riappare, la tempra di T’Challa come Re – e Black Panther – viene messa alla prova ritrovandosi in un’enorme conflitto che mette a rischio il destino del Wakanda e del mondo intero. Faccia a faccia con minacce e pericoli, il giovane Re deve radunare i propri alleati e sprigionare il pieno potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, proteggere il suo popolo e il loro modo di vivere.

Il cast comprende Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker ed Andy Serkis.

Ryan Coogler (“Creed,” “Fruitvale Station”) dirige “Black Panther” dei ‘Marvel Studios’  da una sceneggiatura co-scritta con  Joe Robert Cole (“The People v. O.J. Simpson: American Crime Story”).

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA