È stato confermato che Black Mask sarà il villain principale di Birds of Prey con Harley Quinn, Black Canary, Cacciatrice e…Batgirl

Uno dei celebri villain di Batman, Black Mask, sarà il principale antagonista del film con Margot Robbie, Birds of Prey, targato Warner Bros. e DC Films.

Leggi anche – Supergirl: in lavorazione il nuovo film DC

In precedenza si vociferava che il Pinguino avrebbe avuto un ruolo di primo piano o in questo film o in The Batman di Matt Reeves. A quanto pare quest’ultimo ha scelto Pinguino e per Birds of Prey la produzione ha virato su un altro celebre villain, ovvero uno dei celebri boss della malavita di Gotham City, Black Mask.

Birds of Prey vedrà una squadra di eroine composta da Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya con Cassandra Cain (la terza Batgirl) ancora una ragazzina in pericolo. Robbie ha in precedenza confermato che il progetto a lungo sviluppato è sempre stato pensato come un “R-Rated Gang femminile” con Harley Quinn. Lo spin-off del DCEU che Robbie produrrà sarà il lasciapassare per un prossimo film che vedrà il suo personaggio opposto a quello del Joker di Jared Leto. Prima di tutto però sarà la volta di Black Mask. Secondo le ultime sarebbero rumoreggiati per il ruolo nonché i preferiti dallo studio Sharlto Copley ed Ewan McGreggor.

Leggi anche – Green Lantern Corps: sceneggiatura riparte dall’inizio con Geoff Johns

Le riprese di Birds of Prey diretto da Cathy Yan inizieranno a gennaio 2019. Warner Bros. ha fatto realizzare più sceneggiature in fase di sviluppo, ognuna delle quali con protagoniste Harley Quinn e Batgirl apparentemente ancora in abiti civili. La sceneggiatrice di Bumblebee e Shut In Christina Hodson ha scritto almeno una delle due sceneggiature.

Nella sinossi recentemente rivelata scopriamo che Harley Quinn non solo si è “lasciata con Joker”  ma si è pure messa sulla retta via formando con “altre tre supereroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya” un gruppo di eroine pronte a farla pagare ai criminali. In particolare in questa avventura “si uniranno per salvare la vita di una ragazza (Cassandra Cain) tenuta prigioniera da un malvagio signore del crimine.” che appunto è Black Mask.

Leggi anche – Gotham City Sirens: David Ayer incontra il creatore, sceneggiatura in vista?

Ecco perché non ci sarà Batgirl in costume. Perché sarà ancora una ragazzina impaurita, infatti la produzione starebbe cercando “un’attrice tra gli 11 o 12 anni per interpretare il ruolo di Cassandra Cain” in Birds of Prey.

Fonte