Black Lightning non fa parte dell’Arrowverse almeno così è stato detto dai produttori dello show a inizio anno.

Tuttavia, nonostante la ripetuta affermazione che Jefferson Pierce e Oliver Queen esistano in mondi diversi ci sono stati piccoli stuzzicanti e riferimenti in Black Lightning che hanno spinto gli spettatori a chiedersi se un crossover sia davvero imminente. Il produttore esecutivo della serie Salim Akil ha dichiarato però a Entertainment Weekly che i riferimenti sono solo per divertimento e che lo show rimane nel suo mondo, almeno per il momento.

Siamo nel nostro mondo, non siamo nell’Arrowverse; non siamo nell’universo di Supergirl, siamo nell’universo di Black Lightning e se mai ci sarà un crossover Supergirl o Green Arrow verranno a Freeland…“.

Anche se ciò potrebbe certamente creare un interessante crossover – specialmente dal momento che i crossover precedenti dell’universo hanno quasi interamente avuto luogo su Terra-1, casa di The Flash e Green Arrow (Supergirl vive su Terra-38) – non sembra ci sono dei piani per il suo ingresso, semplicemente Black Lightning potrebbe aver stuzzicato con un riferimento a Supergirl ma è stato solo per divertimento.

Abbiamo menzionato quegli altri personaggi solo per divertirci. Ho pensato che fosse divertente stuzzicare i fan e divertirmi con loro, stiamo sempre cercando di intrattenere una conversazione con i fan e stiamo anche cercando di divertirci con loro“.

 

Black Lightning è ormai vicino alla sua conclusione e ieri Marvin Jones III ha parlato della lotta finale con Black Lightning che potete leggere qui

Black Lighting 1×13 -“Shadow of Death: The Book of War”, 17 aprile – season finale

LO SHOWDOWN – Le conseguenze dello showdown con Black Lightning (Cress Williams) lasciano tutti a bocca aperta. Nel frattempo, Tobias (Marvin Jones III) riunisce le sue forze. Anche Nafessa Williams, China Anne McClain, Christine Adams e Damon Gupton tra le protagoniste. L’episodio è stato scritto da Charles D. Holland e diretto da Salim Akil (#113). Data di trasmissione 17/04/2018.