Fissate a gennaio 2019 le riprese di Birds of Prey, il film DC con Harley Quinn e Batgirl

Birds of Prey di DC Film inizierà le sue riprese a gennaio 2019 con Warner Bros. in cerca di una troupe tutta al femminile.

Lo scorso aprile era stata ingaggiata Cathy Yan per dirigere la pellicola, quindi la decisione di affrettarsi e ricercare una crew tutta al femminile non sorprende. Warner Bros., oltre lei, aveva ingaggiato la sceneggiatrice di Bumblebee e Shut, Christina Hodson. A quanto pare Birds of Prey avrebbe due sceneggiature già pronte che includerebbero nella storia sia l’Harley Quinn di Margot Robbie che Batgirl – ancore senza attrice nonostante il provino sostenuto recentemente da Lindsey Morgan.

Birds of Prey sarà dunque sarà il prossimo film di Margot Robbie nei panni del personaggio. Dopo i cambiamenti a DC Film in seguito agli incassi deludenti di Justice League, era stato riferito che lo studio si stava riorganizzando. Prima di tutto c’era l’idea di un film su Birds of Prey oltre a uno spin-off con Harley Quinn e Joker. Secondo quanto riferito, l’attrice si è interessata al progetto in questione da quando aveva iniziato le sue ricerche per Suicide Squad. L’attrice produrrà anche il film con la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment come parte di un primo accordo che ha con lo studio. Recentemente Margot Robbie lo ha definito un film Rated-R su una gang al femminile.

Le Birds of Prey sono nei fumetti una squadra che lotta contro il crimine che presenta, Oracle (Barbara Gordon), Black Canary (Dinah Laurel Lance) e la Cacciatrice (Helena Bertinelli). L’attuale formazione del team è composta da Black Canary, Cacciatrice e Lady Blackhawk, insieme ad Hawk e Dove.

Birds of Prey è uno dei tanti progetti che Warner Bros. ha in sviluppo insieme a The Batman, il film standalone su Flash, The New Gods, L’Uomo d’Acciaio 2, Nightwing, Cyborg, Gotham City Sirens, Green Lantern Corps, Black Adam, Suicide Squad 2. Inoltre è in lavorazione un film standalone su Joker separato dall’Universo Cinematografico DC.

Warner Bros. e DC Film hanno attualmente in programma Aquaman, fissato per l’1 gennaio 2019, Shazam!  atteso il 5 aprile 2019 e Wonder Woman 2 per l’1 novembre 2019.

VIA