Mary Elizabeth Winstead che interpreta Cacciatrice ha confermato il periodo di gennaio 2019 per l’inizio della produzione di Birds of Prey

È stato dunque confermato l’inizio della produzione del film di Birds of Prey, il nuovo film targato Warner Bros. e DC Films, per gennaio 2019.

La notizia è stata diffusa da Mary Elizabeth Winstead che interpreterà la versione del DCEU di Cacciatrice. Di recente è stato confermato che lei e Jurnee Smollett-Bell avrebbero interpretato rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Durante un’intervista rilasciata a Bionic Buzz l’attrice ha dichiarato che la partenza è ormai prossima e non vede l’ora di cominciare:

È una specie di spin-off di Suicide Squad. In un certo senso segue Harley Quinn, che è il personaggio che interpreta Margot Robbie, e questo gruppo di ragazze che mette insieme. Io interpreto Cacciatrice, e c’è Black Canary interpretata da Jurnee Smollett-Bell insieme a Rosie Perez ed Ewan McGregor. È un cast davvero divertente, non abbiamo ancora iniziato a girare, ma partiremo con le riprese a gennaio e non vedo l’ora.

Inoltre come descritto da Winstead, Birds of Prey vedrà Harley Quinn, Black Canary e Cacciatrice unirsi per un motivo per preciso. Infatti saranno chiamate a fermare e sconfiggere Roman Sionis, alias il Black Mask di McGregor. La pellicola Rating-R vedrà Perez recitare nel ruolo di Renee Montoya, mentre Ella Jay Basco si è recentemente unita al cast per interpretare Cassandra Cain.

Inoltre è stato riportato che lo stunt coordinator Jonathan Eusebio ed il fight coordinator Jon Valera sono entrati a far parte della crew del film. I due fanno parte della 87Eleven Action Design, compagnia di stunt targata Chad Stahleski e David Leitch, registi di John Wick con l’ultimo che si è occupato di Deadpool 2 e la versione natalizia Once Upon a Deadpool.

I due hanno lavorato ottimamente ai due film di John Wick, ma anche a Black PantherDeadpool 2. Eusebio ha lavorato pure in Doctor Strange e Power Rangers, mentre Valera per Thor: RagnarokAtomica Bionda e Aquaman.

Birds of Prey diretto da Cathy Yan e prodotto da Margot Robbie esce nelle sale il 7 febbraio 2020.