Oltre Cacciatrice dovrebbe esserci pure Black Canary in Birds Of Prey riformando lo storico gruppo dei fumetti

Nuova fuga di notizie che riguarda ancora una volta Birds of Prey. Infatti dopo il rumor riguardante Cacciatrice, arriva anche un’altra presunta conferma che riguarda il personaggio di Black Canary destinata ad apparire nell’atteso film DC.

Le due figure sono apparse nello show live-action di The CW Arrow. Black Canary è stata interpretata da Katie Cassidy e Caity Lotz, mentre Huntress da Jessica de Gouw. Il personaggio deve essere ancora introdotto nell’Universo Esteso DC, quindi anche se non vedremo probabilmente delle storie d’origini sarà certamente entusiasmante vedere il gruppo all’opera. Black Canary, Cacciatrice e Pinguino sono tutti rumoreggiati per il film fin d’ora, quindi le basi per un film di un certo spessore ci sono tutte.

Black Canary è una supereroina creata da Robert Kanigher e Carmine Infantino, apparsa per la prima volta in Flash Comics #86 nell’agosto 1947). Crisi sulle Terre infinite del 1986, che ha riscritto la storia dell’Universo DC, separa il personaggio in due differenti incarnazioni: Dinah Drake Lance, basata sulla Golden Age, e sua figlia Dinah Laurel Lance, basata sulle storie più recenti. I fumetti post-Crisis vedono Dinah Drake Lance come fiorista di giorno e vigilante di notte, facente parte della prima generazione di supereroi e della Justice Society of America.

A scrivere la sceneggiatura la favoritissima Christina Hodson scelta da Warner Bros. per occuparsi anche del film di Batgirl. Probabilmente questo è anche il risultato del ruolo che avrà Barbara Gordon in Birds of Prey insieme ad Harley Quinn. A dirigere sarà la regista Cathy Yan e le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2019.

Al Comic-Con di San Diego a luglio dovrebbero arrivare i primi annunci.

Birds of Prey è attualmente senza una data di uscita, ma dovrebbe uscire entro il 2020.

VIA