Cerchiamo di fare chiarezza sulla permanenza o meno di Ben Affleck nei panni di Batman nel futuro del DCEU

Sappiamo che Gal Gadot riprenderà i panni di Wonder Woman nel sequel di Patty Jenkins. Sappiamo che Henry Cavill ha recentemente espresso il suo desiderio di restare nei panni di Superman in un eventuale sequel de l’Uomo d’Acciaio. Jason Momoa inutile discutere perché sarà presente in Aquaman in uscita nel 2019. Quello che non sappiamo per certo è se Ben Affleck alla fine resterà davvero nei panni di Batman per il futuro nel film di Matt Reeves.

Nel gennaio dell’anno scorso, abbiamo appreso che Ben Affleck si è dimesso dal ruolo di regista di The Batman. Una decisione che si può anche comprendere date le esigenze di regia, sceneggiatura e protagonista del film. Poi allo scorso Comic-Con di San Diego dello stesso anno, Affleck si è definito il ragazzo più fortunato del mondo, dicendo che sarebbe stata la scimmia di Matt Reeves. Il regista mentre promuoveva The War – Il Pianeta delle Scimmie lo ha confermato lo scorso anno, affermando che il piano era che restasse nel ruolo di protagonista.

Con il passare dei mesi e con la Justice League imminente e deludente, Affleck ha dichiarato che non si fa un solo ruolo per sempre, quindi voleva solo trovare un modo elegante per uscirsene. Molti hanno ipotizzato a quel punto che una tale transizione sarebbe stata fatta nel film standalone di Flash che doveva essere Flashpoint.

Nel bel mezzo di tutto ciò, circolavano le voci che Jake Gyllenhaal era tra i migliori candidati per sostituire Ben Affleck. Ma le foto recenti hanno mostrato Affleck in forma per una performance simile a quella di Batman, mentre Gyllenhaal è in trattative finali per interpretare Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Inoltre Flashpoint non sarà più Flashpoint ma solo un film standalone con Ezra Miller.

E proprio di recente, si è diffusa la voce su Twitter secondo un utente (forse più un insider) spesso affidabile che Affleck vuole rimanere nel ruolo.

Con tutto ciò in mente, con Gyllenhaal potenzialmente pronto per un ruolo in Spider-Man e Affleck che lascia intendere che gli piacerebbe continuare a interpretare il Cavaliere Oscuro, i segni sembrano indicare che, a partire da ora, Ben Affleck sarà in The Batman di Matt Reeves .

The Batman, diretto da Matt Reeves, è attualmente destinato all’inizio delle riprese nel 2019 per l’uscita nel 2020.

VIA