Una nuova notizia ribadisce che il futuro di Ben Affleck come Batman rimane indeciso, poiché sembra che l’attore non sia disposto a impegnarsi a lungo termine, né è pronto a muoversi del tutto. Il 45enne è stato tumultuoso, e ambiguo sul futuro del suo ruolo nel DCEU nel suo insieme: completamente incerto, ma pieno di potenziale.

Le domande relative all’impegno di Affleck per la parte hanno fluttuato intorno a Hollywood senza sosta negli ultimi mesi. Le voci che stava cercando di allontanarsi dal DCEU si sono fatte sentire all’inizio dell’anno scorso quando ha lasciato la sedia del regista nel film in uscita, The Batman, e hanno raggiunto il culmine dopo le critiche di Justice League. Nuovi rapporti sul coinvolgimento di Affleck sembrano essere a rotazione ogni settimana ma l’ultimo scoop di Revenge of the Fans cerca di mettere le cose in chiaro.

Secondo le fonti del sito, Affleck ha ottenuto molto più di quanto si aspettasse con Batman e il DCEU, che “non è quello che pensava che sarebbe stato”. Si dice che la Warner cercava di portarlo in produzione su The Batman prima che la sceneggiatura fosse pronta, costringendo a ritardi su altri progetti come Live By Night, e la generale scarsa ricezione del DCEU nel suo complesso, indica che Affleck non era felice di ciò. Detto questo, le fonti di RotF affermano che è ancora in cantiere per quanto riguarda il suo futuro, lasciando il ruolo molto nel limbo per il momento.

L’attuale Batman è ancora Affleck. Un cambio di cappuccio non accadrà pubblicamente fino a quando Ben non sarà ufficialmente scomparso, ed è attualmente Batman. Ma come abbiamo detto, è una cosa di negoziazione in questo momento. Non soldi, ma apparenze e creatività. Ben non vuole lasciare, ma non vuole impegnarsi pienamente.

L’esitazione di Affleck a impegnarsi è comprensibile, visto come sono andati gli ultimi quattro anni e mezzo. Ma forse la parte più interessante della relazione si trova sul lato della Warner Bros. Le fonti di Revenge of the Fans affermano inoltre che lo studio è deluso dal fatto che Affleck “non abbia fatto questa cosa a RDJ”, un riferimento alla presenza al di sopra e al di là di Robert Downey Jr. come volto del franchise del Marvel Cinematic Universe. Sembra che siano a disagio con la situazione di Affleck.

Virtualmente nulla è andato a piano nel DCEU finora, e ha sicuramente avuto un impatto sulla carriera di Affleck al di fuori della Batcaverna. Le sue esibizioni hanno continuato ad essere un punto luminoso in un universo cinematografico per lo più travolgente, tuttavia, se è convinto di rimanere Batman per il prossimo futuro, immaginiamo che la decisione andrà bene con la stragrande maggioranza del fanbase.

VIA

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome