Batwoman: la Serie TV è in sviluppo da The CW

0
187
Batwoman

Batwoman avrà davvero la sua Serie TV

The CW sta sviluppando la serie TV sulla nota e sfrontata supereroina DC, Batwoman.

Lo show debutterà nel 2019, in un periodo non ancora definito. La notizia dello sviluppo arriva poco dopo l’annuncio che il personaggio sarebbe apparso nell’annuale evento crossover tra i quattro show DC in The CW: The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow Supergirl.

Nello show, Kate Kane, (già anticipata nella descrizione dei personaggi di Arrow) armata dalla passione della giustizia sociale e un talento per esprimere la sua opinione, vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, un ex combattente di strada, lesbica, e altamente addestrata, pronto a soffocare la risurrezione criminale della città in crisi. Ma non chiamatela eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di abbracciare il simbolo della speranza di Gotham.

Leggi anche – Castlevania – stagione 2: svelata la data di uscita su Netflix

Caroline Dries sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto Batwoman. Dries ha una lunga storia in CW, avendo lavorato come sceneggiatrice e produttrice in The Vampire Diaries e nella nuova iterazione della rete di Melrose Place. Ha anche lavorato come sceneggiatrice in Smallville, lo show incentrato sul giovane Clark Kent con Tom Welling. Greg Berlanti e Sarah Schechter saranno anche tra i produttori esecutivi per la stessa Berlanti Productions. Geoff Johns, che ha recentemente lasciato il posto di CCO in DC Entertainment, sarà anche produttore esecutivo. Berlanti Productions produrrà in collaborazione con la Warner Bros. Television.

Se lo show con protagonista Batwoman dovesse ricevere luce verde – il che sembra più che probabile – sarebbe il settimo show di Berlanti su The CW e il quindicesimo in onda in generale, consolidando così ulteriormente il suo record per la maggior parte degli show live-action in onda contemporaneamente. Oltre ai quattro show DC citati in precedenza, ha anche prodotto il drama di supereroi per The CW Black Lightning, Riverdale e il prossimo film drammatico All American.

Leggi anche – Deadpool 2: il trailer delle versione estesa Home Video

Al di fuori di The CW, produrrà  per DC, Titans e Doom Patrol nel servizio streaming DC Universe che debutterà in autunno.

Batwoman, sarà la prima supereroina DC apertamente gay, aumentando le quote di personaggi LGBTQ già presenti nei suoi show.

Fonte