Batwoman eccola nel primo teaser, Batman manca da anni

Batwoman per la prima volta in questo teaser dal crossover dell’Arrowverse e i produttori spiegano che fine ha fatto Batman

Il grande evento crossover di quest’anno dell’Arrowverse dal titolo Elseworlds sta per arrivare insieme al debutto di Batwoman.

Lo scorso luglio era stato annunciato che Batwoman avrebbe avuto il suo show, e il mese seguente veniva annunciata Ruby Rose per interpretare Kate Kane. Il network per l’avvicinamento al crossover ne ha pure mostrato una prima occhiata e adesso ha finalmente rilasciato il primo footage dell’eroina nel promo di seguito.

Riguardo l’assenza di Batman il produttore Marc Guggenheim ha rivelato a EW che il Cavaliere Oscuro manca da anni a Gotham che è ormai una città morta:

È una città morta. Il modo in cui l’ho descritta a Stephen è che per grazia di Dio è a Star City. Mentre [a Gotham] c’è lo scenario peggiore. La ragione per cui nessuno parla di Gotham è che la città potrebbe anche essere morta. È praticamente una città fantasma.

Caroline Dries – una sceneggiatrice consultata per il crossover e produttrice esecutiva della potenziale serie su Batwoman ha ampliato il concetto definendola una città “sporca“:

Il nostro approccio è: che aspetto ha Gotham dopo che Batman è stato via per tre anni? Quindi se hai la legge e l’ordine, il protettore e la speranza svaniti, cosa succede di conseguenza? Alcune persone prosperano in sua assenza perché ora possono iniziare a perpetrare i propri crimini senza la sua supervisione. Molte altre persone stanno soffrendo e stanno perdendo la speranza, e la città stessa e le infrastrutture cadono a pezzi. Quindi non è un posto felice. I nostri ragazzi entreranno in una sporca e spaventosa Gotham.

L’ultimo baluardo è proprio la cugina di Bruce, Kate Kane, che protegge la città come Batwoman e non sarà poi troppo entusiasta di avere altri eroi tra i piedi.

Kate non vuole occuparsi di loro. Ha un altro piano che sta cercando di mettere in atto e questi supereroi furiosi arrivano e sono un disastro, saranno loro ad aver bisogno di lei.