Nuovo videogioco di Batman sembra davvero in arrivo

La serie di videogiochi Batman: Arkham, partita con Arkham Asylum dal 2009, ha senza dubbio lasciato un impatto sui videogiochi basati sui fumetti, così come per lo stesso Cavaliere Oscuro, che spesso ha avuto un compito impegnativo quando si trattava di giochi basati sul suo personaggio. E il team di Batman: Arkham Origins del 2013, WB Games Montreal, ha nuovamente qualcosa in cantiere.

Basandosi su un nuovo annuncio di lavoro sul sito carriere di Time Warner, WB Games Montreal sta cercando, “un programmatore sistemico senior di gioco per lavorare sul suo titolo AAA open-world basato su una delle più popolari IP del DC Universe.” Inoltre, Warner Bros. è anche alla ricerca di un utente ricercatore, il che indicherebbe che lo sviluppatore stia lavorando su un titolo Games-as-a-Service.

Ora, saltando alle conclusioni, questo non significa necessariamente che WB Games Montreal stia lavorando su un titolo di Batman, potrebbe anche stare lavorando su un altro personaggio del DC Universe. Speculando dopo essere uscito dal suo film di successo l’anno scorso, il titolo potrebbe essere applicato anche a un gioco basato su Wonder Woman.

Tuttavia, i precedenti profili di LinkedIn includevano informazioni su un progetto DC Comics non annunciato che avrebbe implementato e mantenuto un sistema di missioni in C++ per un gioco cooperativo open world. E il gameplay open world è uno dei tratti che ha definito i giochi Batman: Arkham. WB Games Montreal non ha ancora dato alcuna indicazione, ma con l’E3 proprio dietro l’angolo, il tempo ci dirà se il Cavaliere Oscuro apparirà in un altro gioco open world o se sarà un altro personaggio dell’universo DC per un gioco tutto suo.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome