“Batman v Superman: Dawn of Justice” è considerato il miglior film del DCEU dai fan, i quali continuano a sezionare ogni elemento del film anche due anni dopo l’uscita del film Quando due fan si sono ritrovati a discutere di un pezzo del dialogo che fa riferimento al mito greco di Icaro che vola troppo vicino al sole con le ali di cera, sul social Vero Zack Snyder ha confermato che questo è anche un gioco sulla frase “L’ultimo figlio di Krypton”, un appellativo spesso usato per Superman. Potete vedere il dialogo tra fan e Zack Snyder, nel tweet qui di seguito:

Un fan che ha chiesto chiarimenti sul dialogo di Luthor, “Hai volato troppo vicino al sole”, con un altro utente che ha offerto informazioni sul riferimento. Con Snyder che è stato taggato nella conversazione, e ha aggiunto, “È vero, anche ‘figlio’ come in ‘Ultimo figlio di Krypton.’ Grande fan per aver capito il doppio significato”.

La storia di Icaro è usata come ammonimento dell’essere troppo ambiziosi, poiché fu la sua ambizione che lo spinse a volare troppo vicino al sole, ma il calore della stella sciolse le ali di cera che aveva usato per salire e così il ragazzo morì precipitando sulla terra. Per quanto riguarda il riferimento di Snyder, il dialogo di Lex Luthor potrebbe anche essere interpretato alla lettera, poiché è diretto a Zod. Questo quindi implica che si è avvicinato troppo all’ultimo figlio di Krypton e il doppio significato.

Justice League‘ è uscito in Blu-Ray e DVD il 21 marzo

LA RECENSIONE DEL BLU-RAY

Leggi anche – LA RECENSIONE / SVELATE LE SCENE POST-CREDIT / Cosa ha funzionato e Cosa no / Gli easter egg

Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e l’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani che possa contrastare questa minaccia recentemente risvegliatasi. Ma nonostante la formazione di questo gruppo di eroi senza precedenti, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA