Di Batman v Superman si è detto praticamente tutto, ma se c’è una cosa di cui si può essere tutti d’accordo è sicuramente che gli effetti speciali sono stati impressionanti. In una recente intervista, il supervisore agli effetti visivi, Guillaume Rocheron ha fatto luce su ciò che ha significato lavorare sul film (l’obiettivo principale della squadra era quello della lotta tra Batman e Superman e la lotta, in seguito, tra i tre supereroi e Doomsday). Rocheron ha anche condiviso alcune foto scattate dietro le quinte, immagini che potete vedere nella nostra galleria qui sotto, e che mostrano il prima ed il dopo di alcune delle scene clou del film di Zack Snyder. Di seguito, invece, vi lasciamo uno stralcio dell’intervista:

Questo film e l’universo sono attaccati al mondo reale, quindi Zack ha cercato di catturare il più possibile i lati pratici, probabilmente più di quanto abbia mai fatto prima. C’erano un sacco di set, acrobazie, luoghi ed effetti pratici. Al fine di creare una tela il più grande possibile, Zack ha girato sia su pellicola 35 mm. sia su pellicola IMAX, per alcune delle scene chiave. E’ stata un’opportunità interessante per creare questo tipo di immagini simbolo nel formato più grande possibile. Zack è molto esperto in effetti speciali, ed il suo lungo rapporto con il supervisore agli effetti speciali, DJ Desjardin, gli ha permesso di avere estrema fiducia nell’abbracciare il processo. Dopo tutto, questo è Batman v Superman, e gli effetti speciali svolgono un ruolo centrale nel raccontare la storia di questi personaggi

Ecco la nostra galleria.

[nggallery id=“7”]

Per lo speciale sugli easter egg qui

Per la classifica dei 6 supereroi qui

Per lo speciale Batman v Superman e Watchmen qui

Per sapere i 5 motivi per cui dovete vedere il film qui

Per la recensione qui

“Dopo la sua lotta titanica contro il generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è ormai diventato la figura più controversa del mondo. Mentre per molti è ancora simbolo di speranza, per un numero crescente di persone rappresenta una minaccia per l’umanità che è in cerca di giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Per quanto riguarda Bruce Wayne, questi pensa che Superman sia chiaramente un pericolo per la società. Teme per il futuro del mondo a causa di una potenza del genere lasciata imprudentemente senza una guida, e così indossa maschera e mantello per regolare i conti. La rivalità tra i due è furente, alimentata da dolore e vendetta, e nulla può dissuaderli dal portare avanti questa guerra. Tuttavia, una nuova oscura minaccia porta al profilarsi di un terzo uomo: una persona che ha un potere superiore ad entrambi che potrebbe portare il caos e causare la distruzione totale del mondo.

Lo scontro supereroistico che il mondo stava aspettando è finalmente in procinto di arrivare nelle sale, con un cast stellare pronto a dare vita ai personaggi che tutti noi amiamo. Zack Snyder (300) ritorna in cabina di regia dopo il grande successo de L’Uomo d’Acciaio (2013) insieme ad Henry Cavill (UNCLE) nel ruolo di Superman. Nel cast anche Ben Affleck (Gone Girl – L’Amore Bugiardo) nei panni di Batman, Amy Adams (American Hustler) in quelli di Lois Lane e Gal Gadot (Fast & Furious 7) in quelli di Wonder Woman. Batman v Superman: Dawn of Justice è un Kolossal esplosivo, denso di azione, certo di entusiasmare tutti i fan DC del mondo”.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome