Mancano ormai 2 mesi a Batman v Superman: Dawn of Justice e nonostante le tante cose che abbiamo visto nell’ultimo trailer l’aura di mistero che circonda la pellicola è ancora molto forte.

[Da ora in poi seguono Spoiler quindi Attenzione]

Permangono infatti diversi punti interrogativi, da Jena Malone che sarà o no nella pellicola nei panni di una paralizzata Barbara Gordon? Ci sarà Dick Grayson, Nightwing? Chi sarà il vero villain del DCEU? Ma soprattutto cosa sappiamo sul Batman di Ben Affleck?

Ai piani alti di Warner sono rimasti impressionanti dalla sua performance nei panni del Cavaliere Oscuro, a detta di alcuni la versione più vicina al fumetto mai realizzata, e Zack Snyder in questo è un maestro.

Di seguito allora, bando alla ciance, vi sveliamo tutto quello che sappiamo sul nuovo Batman:

  • Questa versione di Bruce Wayne / Batman interpretata da Ben Affleck avrà nel film tra i 45 e i 46 anni. Combatte il crimine a Gotham da ormai 20 anni.
  • Batman indosserà sicuramente 3 diversi costumi nella pellicola, quella grigia e nera in tessuto, probabilmente Kevlar; poi l’armatura per combattere Superman, che ad un certo potrebbe essere corredata da inserti alla Kryptonite (come gli ultimi giocattoli hanno svelato) e infine la tuta del deserto che dovremmo vedere solo nella sequenza del sogno – alla Mad Max – di Bruce.

Giornale-Batman

  • Il conflitto tra Batman e Superman nasce dai postumi della tremenda battaglia finale tra L’Uomo d’Acciaio e il Generale Zod nella pellicola del 2013. Uno degli edifici distrutti a Metropolis apparteneva proprio alla Wayne Enterprises e decine di dipendenti di Bruce Wayne sono morti. Il miliardario era presente a Metropolis durante gli attacchi assistendo coi suoi occhi alle abilità distruttive di Superman. Recentemente un rumor ha rivelato che Lex Luthor cercherà con ogni mezzo, anche il più bieco di convincere Batman a schierarsi contro e attaccare Superman. Dunque adesso la domanda è la seguente: il pezzo di giornale che vedete nell’immagine sopra, tratta dal trailer e che sembrava essere di Joker, in realtà gliel’ha mandato Lex?
  • Questa versione di Bruce Wayne / Batman si è costruito tutto da solo, Batmobile, Batwing e rampino.
  • A quanto pare questo Cavaliere Oscuro imprime il suo marchio sulla pelle dei criminali.

robin-social-eeb61

  • Nella Batcaverna c’è una tuta di Robin, probabilmente della spalla di Batman uccisa da Joker: si tratta di Jason Todd?
  • Durante i fatti de L’Uomo d’Acciaio Bruce si è ormai quasi ritirato dalla lotta notturna al crimine per il suo passato e solo l’odio e il senso di frustrazione nei confronti di Superman lo riportano in battaglia.
  • La Wayne Enterprises è la compagnia più ricca dopo le Kord Industries.

DC-Extended-Universe-chart

  • La Wayne Enterprises risulta invece quinta dall’infografica ufficiale che vedete sopra riguardo alla spesa per la sicurezza; prima non poteva che essere la Lex Corp di Luthor.
  • Ad un certo punto durante i suoi 20 anni di vigilantismo, Batman ha catturato e messo nella prigione di Belle Reeve tutti i criminali che costituiranno la Suicide Squad, Deadshot, Captain Boomerang, Killer Croc, Harley Quinn, Diablo, Slipknot e il Joker. (Per la scheda del film, con trailer, foto e immagini qui)
  • E’ rumoreggiato inoltre ma non confermato che il commissario Gordon sia ormai in pensione o addirittura morto.

Wonder-Woman-Batman

  • Wonder Woman e Batman conoscono già l’identità segreta l’uno dell’altro in Batman v Superman, evidentemente avranno avuto un incontro tempo prima che vedremo nel Solo Movie di Wonder Woman atteso per giugno 2017?

Vi è piaciuto questo viaggio nei meandri della storia e a che punto di questo troveremo questa nuove versione di Batman?

Per il trailer di Batman v Superma qui

Per lo speciale sugli esseri volanti qui

Per lo speciale su Doomsday qui

Sinossi di Batman v Superman: Dawn of Justice – Temendo le azioni di un supereroe, quasi un dio, e rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di che tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo l’umanità intera in pericolo. La minaccia è la più grande mai conosciuta fino a quel momento.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio, uscirà il 24 marzo 2016. Il cast del film comprende Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman) Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) Diane Lane (Martha Kent) e Holly Hunter in un ruolo originale, creato proprio per il film.