DC annuncia un nuovo crossover tra i personaggi di Batman e Flash. L’ultimo evento risaliva agli eventi della spilla di Watchmen

DC Comics ha annunciato che il prossimo febbraio uscirà un nuovo crossover tra Batman e Flash, i due eroi che l’ultima volta hanno collaborato insieme all’interno dell’evento “La Spilla”, dove si sono ritrovati ad indagare sul coinvolgimento di Watchmen nella continuity. Il nuovo crossover si intitolerà “The Last Cold Case” e vedrà i due eroi in forte contrasto dopo gli eventi narrati della miniserie “Heroes in Crisis”, che nonostante questo saranno costretti a collaborare per una vecchia indagine.

La storia sarà scritta da Joshua Williamson, i disegni saranno curati da Guillem March, Rafa Sandoval e Jordi Tarragona e la storia uscirà sui numeri #64 e #65 di entrambe le testate.

Ecco di seguito la sinossi:

“I due più grandi detective dell’Universo DC indagano su un caso irrisolto che li porterà a scontrarsi. Come artefice principale del programma Sanctuary, Batman viene considerato da Flash, il responsabile degli eventi. Un caso irrisolto risalente al passato della Justice League si riapre misteriosamente, ma Batman e Flash – gli unici eroi che hanno la possibilità di risolverlo – sono in guerra tra loro!

I nostri eroi sono quindi costretti a combattere un demone del passato, cercando di seppellire i propri demoni personali. Nulla sarà più come prima per entrambi. Ma chi sta davvero tirando i fili in questa situazione? E cosa c’entra Gotham Girl in tutto questo? L’amicizia verrà messa alla prova e il sangue sarà versato in questo crossover.”