Dopo che Warner Bros. non è più disposta a tenere Ben Affleck nei panni di Batman ecco 5 attori che potrebbero interpretare un giovane Cavaliere Oscuro

Ormai prossimo un nuovo Batman dopo Ben Affleck? Quando l’attore era stato ingaggiato per interpretare il Cavaliere Oscuro di Zack Snyder per Batman v Superman: Dawn of Justice in molti già si domandavano come l’attore avrebbe potuto portare avanti il suo Batman nel giro di 10 anni. Oggi l’attore e regista si avvia ai 47 anni e la domanda risuona sempre più forte.

Anche lo stesso regista Matt Reeves si è posto la stessa domanda diversi mesi fa e il risultato, condiviso dallo studio, è stato quello di dar vita a una sceneggiatura con un Batman giovane. Il regista adesso la sceneggiatura l’ha quasi terminata ed entro pochi mesi si avvierà alla pre-produzione e poi a giugno 2019 le riprese. Ma oltre l’età e il regista contro, Ben Affleck sta combattendo pure una terza battaglia, quella con se stesso che gli costa davvero caro.

Infatti per la seconda volta in poco meno di 12 mesi l’attore è tornato in riabilitazione per la sua dipendenza dall’alcol e le sue condizioni questa volta sono abbastanza preoccupanti. Infatti si teme che il suo periodo di degenza presso la struttura duri molto di più di soli 30 giorni anche perché le assicurazioni dei completion bond sono pronti come degli avvoltoi per spolpare lo studio che assumerà Affleck dopo suo questo periodo di ripresa.

Posto inoltre che Warner Bros. non vuole più spendere – soprattutto per le assicurazioni – somme eccessive per le sue opere prime come i tempi di Snyder è escluso ad oggi che Ben Affleck torni nei panni di Batman. Questa situazione difficile per Ben Affleck invece per lo studio potrebbe aver rappresentato il toccasana per ripartire con un progetto parsimonioso nei costi e senza rischi assicurativi con un nuovo attore protagonista. Motivo per cui le studio avvicinandosi sempre di più all’anima dei Marvel Studios – mantenendo i suoi toni pochino più scuri – un Batman giovane potrebbe garantire all’editore una 10ina d’anni florida nei progetti sul Cavaliere Oscuro e quelli legati a Gotham City.

A partire dalla prossima pagina la lista dei cinque attori che abbiamo selezionato. Quale nuovo Batman dopo Ben Affleck?