Joss Whedon si è dimesso dalla regia di “Batgirl” e sappiamo che Warner Bros. è alla ricerca di una regista che possa sostituire il direttore di “The Avengers”.

Ecco secondo noi, chi potrebbe sostituirla.

Michelle MacLaren

Michelle MacLaren ha un bagaglio televisivo incredibile avendo lavorato su X-Files (1993), Breaking Bad (2008), The Walking Dead (2010), Game of Thrones (2011) e Westworld (2016). Questi show così diversi tra loro spettacoli dimostrano che ha un forte senso del ritmo, della caratterizzazione e del dramma perfetto per la rinnovata DC Film. MacLaren è giù una vecchia conoscenza di DC essendo stata in trattative per “Wonder Woman” prima dell’arrivo di Patty Jenkins. Arrivato dunque il momento della transizione di MacLaren al grande schermo con Batgirl?

Reed Morano

Reed Morano è un ex direttrice della fotografia ormai affermata regista. Il suo film d’esordio, “Meadowland” (2015), è stato presentato al Tribeca Film Festival con recensioni importanti, ma ciò che l’ha portata alla ribalta del mondo dello spettacolo sono stati i primi tre episodi di “The Handmaid’s Tale” su Hulu (2017), che le è valso l’Emmy per la “Miglior Regia in una serie tv drammatica“. In arrivo inoltre il suo dramma / fantascientico I Think We’re Alone Now con Peter Dinklage ed Elle Fanning mentre Batgirl sarebbe la perfetta consacrazione per la regista.

[leggi-anche id=”110864″]

Karyn Kusama

Karyn Kusama, molto semplicemente, racconta storie di donne cazzute come per esempio “Girlfight” (2000), con Michelle Rodriguez nei panni di una boxer e “Jennifer’s Body” (2009) con Megan Fox. La cosa più entusiasmante è che Kusama ha recentemente diretto “The Invitation” (2015), uno dei migliori horror degli ultimi anni, oltre a numerosi episodi di “L’Uomo nell’alto Castello” (2015) e “Halt and Catch Fire” (2014). Vale la pena notare che Kusama è attualmente legato al film in uscita “Destroyer” e questa produzione potrebbe potenzialmente entrare in conflitto con la schedule pianificata di “Batgirl”.