L’anno scorso, Square-Enix aveva annunciato lo sviluppo di un videogioco action/adventure in terza persona sugli Avengers  e dopo allora il silenzio – come giusto che sia. Ora, l’azienda ha rivelato che sono stati compiuti progressi significativi sul gioco in seguito all’aggiunta di 15 nuovi sviluppatori di alto profilo per aiutare a concretizzare definitivamente il progetto videoludico.

Polygon ha recentemente riferito che la divisione Crystal Dynamics di Square-Enix ha ingaggiato Shaun Escayg (Uncharted: The Lost Legacy) e Stephen Barry (Dead Space) oltre a 13 altri sviluppatori che hanno fatto esperienza su altri importanti titoli tripla A, tra cui “Star Wars Battlefront” e “Batman: Arkham Origins“.

Il progetto Avengers senza titolo non ha una data di rilascio anche se le recenti informazioni in nostro possesso ci hanno anticipato che il debutto potrebbe arrivare tra fine 2018 e prima parte del 2019. Il gioco includerà diversi personaggi giocabili tra cui Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk.

Annunciato all’inizio di quest’anno, The Avengers Project, il videogioco action /adventure in terza persona è il primo gioco di una partnership pluriennale e multi-gioco tra Marvel Entertainment e Square Enix. Il titolo dovrebbe includere tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno entusiasmato i fan di lunga data del franchise degli Avengers. Il gioco sarà caratterizzato da una storia completamente originale che introdurrà un universo nuovo di zecca per i giocatori.

VIA