Ecco dove finisce esattamente Thanos alla fine di Avengers: Infinity War

Non c’è dubbio che Avengers: Infinity War abbia uno dei finali più sorprendenti e scioccanti dell’universo Cinematografico Marvel.

Durante il climax del film, Thanos è riuscito ad acquisire la Gemma della Mente. Avendo raggiunto il suo obiettivo, e con un semplice schiocco delle dita, ha spazzato via metà dell’universo, tra cui molti degli eroi. Nel mentre ciò accadeva, il villain si è trovato in un regno, di fronte a una versione giovane di sua figlia, Gamora. Ma dove esattamente?

Kelly Port, supervisore degli effetti visivi di Digital Domain, la società degli effetti visivi responsabile della creazione di Thanos, ha recentemente parlato con CNET e ha spiegato che il regno di Thanos lo hanno denominato Waystation.

E poi, naturalmente, alla fine in Wakanda quando schiocca le dita, entra in quella che abbiamo chiamato Waystation, dove incontra Gamora, ed è quell’atmosfera da sogno con l’acqua rossa e i cieli rossastri. Ho adorato quella sequenza. Brolin è stato bravissimo in questa scena. Questo è esattamente il tipo di cose che sapevamo di poter ottenere grazie alla sua performance. 

Port ha poi continuato a spiegare che crede la Waystation non sia un luogo fisico più una proiezione della mente di Thanos.

Di certo non mi è stato detto dalla Marvel o da nessuno, ma penso il luogo di origine fosse la sua mente. Non è un luogo fisico, nemmeno un ricordo. Penso che vogliano tenerlo aperto all’interpretazione. Penso che il punto nevralgico sia Thanos nella sua mente che si riconnette a sua figlia. Sembra solo un momento di riflessione interiore. 

In un’intervista separata però i registi di Avengers: Infinity War,  Joe ed Anthony Russo, hanno confermato che questo regno in cui Thanos ha incontrato la Gamora più giovane è il SoulWorld, luogo della Gemma dell’Anima dove sono intrappolate tutte le anime polverizzate dallo schiocco delle dite. Port ha spiegato che il processo di creazione ha attraversato diverse iterazioni.

Ho sentito persone diverse interpretarlo in modo diverso, il che è interessante. È così divertente leggere tutte le diverse interpretazioni. Abbiamo lavorato su questo argomento e conservando tutti questi segreti per così tanto tempo, mi entusiasma davvero provare a capire se sta sorridendo o è triste o è una combinazione di entrambi.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome