Se Avengers: Infinity War è riuscito a dimostrarci qualcosa è che i Marvel Studios non hanno più paura di alzare la posta in gioco e offrire uno spettacolo su scala assolutamente più ampia e matura. Come già saprete, il film si è concluso con Thanos che ha schioccato le dita, cancellando trilioni di vite inclusi metà degli eroi. Da allora non abbiamo finito d’interrogarci sulle dinamiche della storia che avrà Avengers 4.

In una nuova intervista rilasciata a Variety, Joe ed Anthony Russo hanno affrontato la loro decisione di chiudere il film in modo talmente scioccante col primo che ha indicato Capitan America: The Winter Soldier come chiave per capire cosa hanno voluto veramente introdurre nel Marvel Cinematic Universe.

Quando abbiamo iniziato a lavorare con la Marvel per ‘The Winter Soldier’, volevamo dare una svolta radicale dal loro primo film [Capitan America]. Abbiamo detto loro: ‘Il personaggio si sta evolvendo col  tempo. L’interpretazione che vogliamo proporre è molto più moderna rispetto al suo ultimo [film]”, e hanno risposto,’Fantastico, fatelo e vediamo che succede’. Quindi [i personaggi] sono sempre stati a rischio…se guardate a tutti i film che abbiamo fatto per la Marvel, ci sono enormi eventi che cambiano le carte in tavola alla fine dei film. Siamo interessati a superare i confini e portare la storia verso luoghi inaspettati, sorprendendo il più possibile il pubblico.

Sul motivo per cui crede che sia importante raccontare la storia giusta e prendere a volte decisioni difficili Joe ha continuato ad elaborare il suo pensiero.

Facciamo del nostro meglio quando seguiamo il nostro istinto e raccontiamo la storia che vogliamo raccontare. Abbiamo avuto una o due esperienze all’inizio della nostra carriera in cui non l’abbiamo fatto e abbiamo imparato una lezione molto dura: quando provi ad accontentare il pubblico, sbagli: quando invece ti impegni a raccontare la storia che vuoi raccontare, tendi sempre ad avere un impatto molto più importante sul pubblico… infatti la platea può dirti di amare il gelato al cioccolato, ma se glielo dai ogni giorno, potrebbero sentirsi male e devi quindi prenderti cura di loro.

In molti credono che la Marvel riporterà facilmente tutti quei personaggi morti con la Gemma del Tempo o facendo in modo che uno degli eroi usi il Guanto dell’Infinito ma Anthony Russo ha messo subito in chiaro che le cose saranno molto ma molto più difficili:

Vi dirò la seguente: ci siamo impegnati al massimo per la fine [Avengers 4]. Sì, questo è un mondo fantasy, e sì, cose straordinarie possono accadere in un mondo del genere, ma…” Joe lo ha interrotto concludendo “…ma arriveranno attraverso un costo incredibilmente alto: per noi, ci saranno sempre momenti in cui la posta in gioco passerà da un film all’altro, e penso che da queste parole capirete che continueremo ad approfondire le conseguenze di [Avengers: Infinity War] in ‘Avengers 4.’

Chi morirà in Avengers 4? Joe ha aggiunto “aspettate e vedrete” con un sorriso simile a quello di Thanos.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome