Dall’Home Video di Avengers: Infinity War ci arrivano una valanga di novità ma attenzione ai possibili spoiler

Partiamo dall’Ordine Nero in Avengers: Infinity War. I Fratelli Russo hanno confermato di aver mitigato i poteri del gruppo di cattivi per avvicinarsi di più agli eroi e allontanarsi dal villain principale, Thanos:

Vedi anche – Venom terrificante nel nuovo Trailer ufficiale

Per l’Ordine Nero abbiamo lavorato duramente per adattarli all’Universo Cinematografico Marvel. Nella run di Hickman, pensavo che i personaggi fossero troppo potenti. E nessuno vuole che i villain secondari siano in grado di eclissare il cattivo. E abbiamo regolato i loro set di potenza in modo che fossero allineati più ai nostri eroi. Ecco perché Fauce [d’Ebano] è un mago…può controllare la materia a livello molecolare. 

Inoltre ha rivelato che nelle prime sceneggiature avevano realizzato una backstory anche per questi cattivi:

In una delle prime bozze della sceneggiatura avevamo realizzato anche la backstory per ognuna di loro. Alla fine il film stava diventando troppo affollato, troppo difficile da girare. Nei libri c’è un retroscena tra Proxima e Corvi, che sono sposati. Solo accennato [in Infinity War] dal fatto che sono insieme per recuperare una Gemma, e il modo in cui risponde quando Corvi viene colpito da Natasha.

Leggi anche – James Gunn reintegrato? Disney ci sta pensando

Inoltre gli sceneggiatori e i registi hanno spiegato perché hanno tagliato la battaglia di Xandar dalla sceneggiatura:

Abbiamo scritto la versione di Thanos che attaccava Xandar e aveva uno scopo simile a quello di Knowhere, ovvero un incontro fra Thanos e Gamora, ma il fatto è che Thanos è andato a Xandar solo per la gemma, sai cosa è successo. E’ stata una grande battaglia e l’ha presa.

Invece su Hulk i registi hanno spiegato che non ha pausa di Thanos, in realtà si è solo stancato di salvare l’indifeso Banner:

È stato un viaggio interessante con Banner, abbiamo cercato di decidere come farlo avanzare nell’Universo Marvel. Ciò che lo rende unico come personaggio è che Hulk esiste in un corpo ospitante. Si combattono due personalità distinte che si odiano a vicenda. Entrambi vogliono il controllo del corpo. Quindi abbiamo pensato che una direzione interessante fosse il cosa sarebbe successo se Banner, che in genere utilizza Hulk per risolvere situazioni di crisi non fosse riuscito a richiamarlo perché non era più interessato a risolvere le paure dello scienziato? Il rapporto tra i due diventa così sempre più disfunzionale. Ecco cosa è accaduto [a Wakanda]. 

Leggi anche – Dark Phoenix e The New Mutants confermata uscita nel 2019

Il pubblico ha ipotizzato che ci fosse qualche timore di Hulk ad affrontare nuovamente Thanos. Ma credo solo che si sia stancata di fare sempre l’eroe per Bruce Banner. 

Inoltre Avengers: Infinity War provvede a spiegare il buco di trama di Thor che arriva sulla Terra in The Avengers col bifrost distrutto. Lo sceneggiatore Christopher Markus conferma la teoria della magia oscura. Questi lo spiega durante la scena in cui Heimdall utilizza la magia oscura  per inviare Hulk sulla Terra in Avengers: Infinity War:

È un piccolo richiamo al primo Avengers. Lì Thor torna dicendo che “Odino ha usato tutta la magia oscura per riportarmi a casa”. Avete appena visto da dove proveniva la magia oscura: direttamente da Heimdall.

Leggi anche – Pedro Pascal nella prima immagine ufficiale di Wonder Woman 1984

Per quanto riguarda la scelta di chi doveva morire e chi no:

Per quanto riguarda le nostre scelte su chi Thanos avrebbe finito per far fuori col suo schiocco, abbiamo preferito incentrarlo sulla storia [dei personaggi]. Come possiamo ripagare ogni singola storia dei personaggi in modo più profondo? Beh la prima persona ad andare è Bucky Barnes che viene visto dalla prospettiva di Capitan America. Stiamo guardando Cap mentre lo vede andare via. Vediamo Okoye, la cui missione numero uno nella vita è proteggere il re. Anche lei lo guarda sparire. Vedere quei personaggi reagire in quelle situazioni è potente e risonante.

La produttrice Trinh Tran ha commentato come il cast di Avengers: Infinity War sia stato tenuto all’oscuro del finale fino all’ultimo minuto possibile:

Per la scena finale abbiamo raccolto l’intero cast, erano tutti attorno ai nostri registi e in sostanza abbiamo rivelato loro che quella mattina sarebbe successa quella scena, che alcuni di loro sarebbero scomparsi.

Vedi anche – Spider-Man: Far From Home: Jake Gyllenhaal avvistato a Londra [FOTO]

I Russo inoltre hanno fatto un plauso spassionato a James Gunn per come ha trattato Nebula senza sapere il ruolo che avrebbe avuto in Avengers: Infinity War. Sulla fine della storia per Guardiani della Galassia Vol. 2 ha riferito che i due gli hanno detto, “È perfetta, perché funziona alla grande per il percorso che avevamo deciso per Nebula nella storia. E come finisce.

Lo sviluppo della sceneggiatura di Infinity War è iniziato a gennaio 2016 e tutti non sapevano cosa sarebbe successo in Thor: Ragnarok. 

Abbiamo iniziato questa sceneggiatura a gennaio 2016… Non c’era neanche una sceneggiatura di Ragnarok. Erano in altre fasi dello sviluppo, quindi la nostra prima scena del film cambiava sempre. L’abbiamo cambiata fino a quando non abbiamo scoperto che avrebbero concluso il loro viaggio con la distruzione di Asgard [e la fuga in astronave], non sapevamo dove avremmo visto lo scontro Loki contro Thanos.

Leggi anche – Avengers 4: anticipata l’uscita del Kolossal Marvel

Inoltre, Markus ha rivelato che il team creativo era irremovibile sul fatto che Thanos avrebbe preso il Tesseract dopo una lotta contro Loki, il che  rendeva il finale di Thor: Ragnarok ancor più importante:

Sapevamo che volevamo Thanos contro Loki … Ne abbiamo delle bozze in posti diversi.

Infine una piccola chicca sulla scena tagliata del parco di Avengers: Infinity War rivela che insieme a Tony e Pepper poco prima c’era anche l’Happy Hogan di Jon Favreau. Infine dalla versione Home Video ecco una scena tagliata tra Gamora e Thanos non completa di CGI e senza CGI la morte di Spider-Man.

Leggi anche – Avengers 4 con X-Men e F4? Quali proprietà vanno a Disney? Clip e novità su Avengers: Infinity War

VIA [1,2,3,4,5,6]