I registi di Avengers: Infinity War spiegano la scelta di chi sarebbe morto

Thanos ha ridotto in cenere metà dell’universo in Avengers: Infinity War compresi alcuni pesi massimi Marvel. I Fratelli Russo in una recente intervista hanno finalmente discusso le difficili decisioni intraprese.

Parlando ai microfoni di Comicbook, Anthony Russo ha detto quanto segue:

Joe ed io non possiamo entrare troppo nei dettagli perché non possiamo dire come si svilupperà la storia. Tutte le nostre scelte sono basate sulla trama. Si basa sulla strada che questi personaggi hanno percorso, non solo in questo film, questo è solo il culmine. Quindi tutto quello che possiamo dirvi è che sono scelte di storie focalizzate. Questa è la nostra motivazione. È per questo che amiamo la Marvel così tanto. Le scelte creative guidano sempre il processo che permettono di far funzionare il tutto a livello aziendale.

Probabilmente, come è stato detto recentemente non è un caso che tutti gli Avengers originali siano rimasti in vita, quasi come se si preparassero a un’ultima corsa prima di passare il testimone alla prossima generazione di supereroi. Dovremo aspettare e vedere esattamente cosa ci riserva il Marvel Cinematic Universe in Avengers 4, in uscita il 3 maggio 2019.

Durante il Red Carpet della World Premiere di Avengers: Infinity War era stati intervistati da Variety gli sceneggiatori Cristopher Markus e Stephen McFeeluy del film. I due non hanno avuto dubbi nel definire giustificate le morti che sarebbero avvenute nel MCU:

“Facciamo qualunque cosa la storia richieda e niente che la storia non richieda. Se succede qualcosa a un personaggio che vi piace, capirete che è ‘giustificata’, diciamo.”

Nonostante diversi mesi fa Mark Ruffalo si era già lasciato sfuggire alcuni dettagli sul destino di alcuni personaggi:

Lasciami solo dire questo; Come ogni altro film della Marvel, non finisce bene per i supereroi. Aspetta finché non vedrai questo. Muoiono Tutti.

Insomma alla fine sono riusciti a mantenere vivo il segreto di chi sarebbe morto ma non vediamo l’ora di scoprire la verità in Avengers 4.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome