In una recente intervista, i registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno rivelato la loro scena preferita del film. Durante l’intervista i due hanno confermato che la loro scena preferita nel film è stata quella in cui Thanos (Josh Brolin) e Gamora (Zoe Saldana) sono andati a prendere La Gemma dell’Anima con una devastante fine per la seconda.

Anthony non ha avuto dubbi su quale sia stata la scena preferita:

Probabilmente sono d’accordo con te su quel momento di Gamora. Adoro il suo personaggio in questo film. La sua relazione con Thanos è… sai, ogni volta c’è un rapporto tra un eroe e un cattivo in cui c’è una relazione personale in gioco, le cose diventano molto più interessanti e complesse. 

Ha poi continuato a confrontare il rapporto tra i due e le relazioni nei film precedenti:

Quella era una cosa che abbia adorato fare fin da The Winter Soldier – il rapporto tra Steve Rogers e Bucky Barnes, essendo loro i migliori amici e nemici, era una relazione molto complicata. Penso che tu capiate questa relazione complessa e ricca nel rapporto Thor-Loki. Sono fratelli che si odiano a vicenda, allo stesso modo abbiamo adorato esplorare una relazione padre-figlia molto, molto complessa e difficile. E guardando Gamora in un certo senso, è diventato il cuore del film, penso. 

Joe Russo è d’accordo con questo sentimento:

È il personaggio più coraggioso del film.

I due sono si riferiscono alla scena in cui Thanos prende la Gemma dell’Anima. Durante questa scena viene rivelato da Teschio Rosso (Ross Marquand) che l’unico modo per ottenere la gemma era sacrificare una persona che si amava. Con qualche esitazione e con le lacrime agli occhi, Thanos ha gettato Gamora da una rupe verso la morte. Come si è poi scoperto, sarebbe stata la prima di molte altre.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome