Dopo Avengers: Infinity War queste sono altre teorie molto interessanti

Dopo Avengers: Infinity War i fan di Reddit cercano di capire cosa potrebbe essere successo in vista di quella che Kevin Feige definisce la conclusione definitiva.

Secondo un post presente nella categoria Fan Theories di Reddit, c’è un dettaglio notevole nella scena in cui Loki (Tom Hiddleston) tenta di pugnalare Thanos (Josh Brolin) – la mano che usa di frequente il Dio dell’Inganno.

Leggi anche – Ant-Man and The Wasp: la descrizione delle scene post-credit [SPOILER]

Loki è “destrimane se guardate da Thor 1, Avengers 1 fino a Ragnarok, brandisce le armi con la mano destra”. Usa le armi con la destra e lo scettro in Avengers con la destra e ci sono solo due occasioni in cui usa la sua mano sinistra. La prima “quando falsifica la propria morte in Dark World: il pugnale con la mano sinistra durante l’intera scena e la secondo quando prova a pugnalare Thanos.” Quindi secondo l’utente di Reddit si tratterebbe di un’altra illusione di Loki in Avengers: Infinity War usando una versione speculare di se. “Credo proprio che Loki ucciso all’inizio di IW altro non era che un’illusione ed è ancora là fuori, forse camuffato o semplicemente nascosto.”

L’altra teoria si sposta più avanti durante la battaglia su Titano in AvengersInfinity War. Thanos esta per uccidere Tony Stark ma alla fine il Doctor Strange pur di farlo risparmiare consegna al villain la Gemma del Tempo. Una teoria proposta da un altro utente suggerisce che la gemma data a Thanos fosse in realtà quella di un futuro in cui i Vendicatori avrebbero già vinto lo scontro:

Leggi anche – Infinity War – ecco i poster di Mondo per il Comic-Con

Direi che la Gemma del tempo può essere spostata andando avanti o indietro da sola. Quindi cosa si sarebbe potuto fare?  Facile. Mandarla avanti nel corso del tempo dove Thanos non avrebbe potuto trovarla!

Il problema è che Thanos dai fumetti è immortale quindi ritorna il discorso di Loki. Quest’ultimo “è in grado di nascondere il tesseract con i suoi poteri divini di illusione e mentre il Dr. Strange potrebbe certamente essere in grado di imitare questo facile trucco, non penso che sia quello che sta succedendo. La pietra sta brillando perché in realtà sta viaggiando indietro nel tempo dal futuro“.

Quindi Strange nasconde in Avengers: Infinity War la Gemma del tempo “non attraverso un trucco di luce o illusione come Loki” ma spedendola avanti nel tempo per essere usata in seguito. Questo inoltre spiega perché l’Infinity Gauntlet è stato danneggiato dopo che Thanos ha usato le Gemme. Ma non solo perché la teoria afferma che la pietra si sposterà da Titano e cadrà nelle mani di Tony Stark:

La Gemma del Tempo può andare avanti o indietro nel tempo, ma non può muoversi attraverso lo spazio. Subito dopo lo schiocco si presenterà  a Tony.

Leggi anche – Deadpool 2: il trailer delle versione estesa Home Video

Questo sarebbe anche uno dei motivi per cui il Dottore fa sopravvivere Tony. Se lo schiocco è inevitabile, allora lui sarebbe l’unico abbastanza intelligente “per a) capire cosa sta succedendo quando la Gemma del tempo si presenta su Titano e b) studiare la Gemma per sbloccare il regno quantico (allo stesso modo della Gemma della Mente nello scettro gli ha permesso di creare Ultron“.

Questo è il motivo per cui il Guanto si frantuma dopo lo schiocco, “ha usato una pietra temporale da una realtà in cui i Vendicatori hanno già vinto e rispeditola indietro nel tempo.” Il paradosso dell’uso di una Gemma da una realtà mutuamente esclusiva rompe il guanto e aiuta ad avanzare “ulteriormente il piano del Doctor Strange perché paralizza l’abilità di Thanos di contrattaccare quando i Vendicatori iniziano a montare la loro controffensiva“.

Leggi anche – Aquaman: prima occhiata ufficiale al costume originale e il dragone Xebel

VIA [1,2]