Bruce Banner e Vedova Nera si sono ritrovati in Avengers: Infinity War e il co-regista Joe Russo durante una visita all’Iowa City High School, parlando con gli studenti ha spiegato che la scelta del loro avvicinamento – mai accaduta nei fumetti – è stata di Joss Whedon.

Quella è stata una decisione di Joss Whedon quindi non è qualcosa di cui noi possiamo parlare. Quello che possiamo dire però è che non traduciamo direttamente i fumetti nei film: perché andare a vedere i film quando sai come andrà a finire? Non è una traduzione, è la nostra interpretazione del MCU,  Penso che Joss stesse cercando di trovare modi interessanti per avvicinare i personaggi e creare delle dinamiche tra loro. So che sembra essere una scelta generalmente impopolare, sai che non potrai accontentarli tutti. 

La relazione è stata appena scalfita in Avengers: Infinity War, ma quando la dinamica è stata rivelata in  Avengers: Age of Ultron molti hanno pensato che la storia d’amore fosse completamente campata per aria oltre che inadeguata. Ma se il loro rapporto era noto recentemente Scarlett Johansson, ha commentato l’esperienza di aver lavorato con nuovi attori introducendo anche il discorso della diversità.

“È meraviglioso. Adoro lavorare con questi attori. Se potevo li aiutavo in tutti i modi possibili per farli sentire più a loro agio o magari […] aiutarli ad abituarsi a quello che a volte potrebbe sembrare un simpatico nido per bambini, è fantastico.

Inoltre, con personaggi del calibro di Captain Marvel che stanno arrivando nel Marvel Cinematic Universe l’attrice ha discusso della crescente diversità nel MCU in particolare della rappresentazione delle donne.

È davvero bello vedere un gruppo sempre più variegato e sicuramente bello vedere come il pubblico stia accogliendo il cambiamento e persino chiedendo delle supereroine femminili davvero forti.”

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome