Le ultime parole dell’Antico a Doctor Strange anticipano gli eventi e il comportamento del dottore in Avengers: infinity War

Avengers: Infinity War ha avuto diversi compiti da svolgere tra cui rappresentare il culmine delle storie di 18 film precedenti. Oltre alla sua trama ha fornito una quadra praticamente definitiva ai film passati del Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange è uno dei nuovi personaggi col suo film standalone uscito nel 2016. Grazie al successo globale è altamente probabile che la Casa delle Idee stia già provvedendo a un sequel sottotraccia. Questo non vieta però di rivedere l’originale magari per trovare un collegamento proprio con il Kolossal Avengers: Infinity War. Infatti un utente di Reddit, occhio di falco, ha trovato un evidente collegamento tra le parole dell’Antico in Doctor Strange e la Guerra dell’Infinito.

Precisamente nella scena finale tra lo stesso Strange e il personaggio interpretato da Tilda Swinton. Quest’ultima afferma che durante la sua vita ha impedito innumerevoli terribili futuri, ma c’è sempre una tragedia pronta a seguire la precedente. Tuttavia, non vedeva il futuro di Stephen Strange affermando che a volte bisognava infrangere le regole per servire il bene più grande. Di seguito la conversazione:

Avengers Infinity War

Infatti in Avengers: Infinity War sembra essersi sacrificato così come aveva insegnato il suo mentore. Strange afferma a Tony Stark di aver analizzato addirittura 14 milioni di possibilità per poter sconfiggere Thanos insieme ai Guardiani della Galassia. Praticamente tutti gli scenari si concludevano con un fallimento tranne per una e una sola chance che avrebbe potuto garantire il successo. La parte del piano che Strange non è mai riuscito a rivelare è se l’unica possibilità prevedeva il sacrificio di buona parte degli eroi in favore degli Avengers originali, che nel quarto capitolo avranno il compito di salvare capre e cavoli.

Avenger: Infinity War si è concluso con lo schiocco delle dita di Thanos (Josh Brolin) col suo Guanto dell’Infinito e come ci ricorda la sinossi di Avengers 4 gli eroi dovranno infrangere le regole per il bene più grande.