Avengers: Infinity War  è uscito da due settimane e i tragici eventi delle scene finali del film sono ancora difficili da digerire. Il co-regista Joe Russo durante una visita all’Iowa City High School, parlando con gli studenti ha risposto ad alcune delle loro domande sul film svelando che non è proprio un caso siano sopravvissuti i Vendicatori originali in previsione di Avengers 4.

È stato grandioso, qualcosa che sapevamo avremmo fatto sin dall’inizio – una delle prime cose che immaginavamo quando abbiamo iniziato a lavorarci. Volevamo che le conseguenze dello schiocco delle dita di Thanos avessero un eco anche nel futuro del MCU. Quindi non è stato un colpo di scena sul finire il film, ma un emozionante salto come in un film horror dove vedi tutti i personaggi che ami scomparire. Questa è la catarsi e se non lo avessimo fatto non avremmo mai avuto la reazione emotiva che c’è stata nel pubblico…Qualcuno ha notato in particolare chi è rimasto alla fine?

Dopo che diversi studenti hanno risposto, Russo ha confermato:

Sì, gli Avengers originali… interessante… proprio gli Avengers originali.

Sarà interessante vedere come i sopravvissuti insieme ai nuovi alleati come Captain Marvel riporteranno l’ordine nell’Universo Cinematografico Marvel.

Avengers 4 è attualmente in produzione e arriverà nei cinema il prossimo anno, 3 maggio 2019.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome