Assemblare i Vendicatori per Avengers: Infinity War è costato caro

Assemblare i Vendicatori in Avengers: Infinity War per salvare l’universo ha comportato un costo molto alto.

In una recente intervista con Sway’s Universe , i co-registi del Kolossal, Joe ed Anthony Russo hanno rotto il silenzio sul budget di produzione con oltre 300 milioni di dollari, diventando tra i film più costosi di tutti i tempi. Joe Russo ha rivelato che i costi per girare sia Infinity War che Avengers 4 hanno oscillato fino ai 450.000 mila dollari al giorno.

Abbiamo girato per un anno consecutivo, da gennaio a gennaio, con circa due settimane di pausa”, ha detto, prima di rivelare che il costo di girarli uno dopo l’altro ha fatto salire tutto tra i “350, 400, 450.000 al giorno solo per mantenere vive le riprese.

Quando gli è stato chiesto che cosa ha spinto il budget dei film insieme a un miliardo di dollari, Anthony Russo ha scherzato sul fatto che la maggior parte di loro sono andati allo stipendio di Robert Downey Jr.

Si alza in tale misura perché il cast prende una grande percentuale”, ha spiegato Joe Russo. “Questi film hanno avuto un incredibile successo, ce ne sono 18 e, in genere, quando i film hanno successo, il cast può costare parecchio. Gli effetti visivi sono incredibilmente costosi su un film come questo, ben oltre le centinaia di milioni. Quindi questi due fattori sono quelli che richiedono maggior denaro. E poi c’è la gestione quotidiana di una produzione che può essere molto costosa.

Nonostante l’enorme budget, Anthony Russo ha ammesso che la produzione è andata oltre il budget originariamente pianificato:

L’ironia è che non importa quanti soldi hai ma ad un certo punto li hai finito comunque. È stato davvero pazzesco

Con Avengers: Infinity War diventato il film più veloce per raggiungere un 1 miliardo di dollari al botteghino, sembra che Marvel Studios sia sulla buona strada per riprendersi i soldi. Infatti gli analisti puntano al nuovo colossale traguardo dei 2 miliardi.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome