Era noto che Avengers: Infinity War avrebbe visto Thanos raccogliere le Gemme dell’Infinito, ma la certezza di quali sarebbero state incluse nel film e quali sarebbero avvenute fuori dallo schermo è stato un mistero fino all’uscita del film.

Dopo averlo visto sappiamo che il recupero della Gemma del Potere non è stato mostrato sul grande schermo. I Fratelli Russo hanno recentemente partecipato ad un Q&A fornendo diverse risposte sul film. L’ultima volta che abbiamo visto la “pietra” in questione è stato nel 2013 in Guardiani della Galassia dove è stata riposta in una cassaforte a Xandar. Ebbene nel terzo film  degli Avengers, Thanos afferma di aver già devastato il pianeta e i registi   hanno spiegato il ragionamento per cui questo evento avvenga off-screen:

Perché pensavamo sarebbe stata una scena di troppo, ci sono così tante gemme che deve raccogliere e ci si ritrova presto in trappola e abbiamo pensato che sapevamo dove fosse in Guardiani della Galassia, quindi è stato facile tenere questo momento fuori dallo schermo. 

Avengers: Infinity War è ormai diventato il film più importante del Marvel Cinematic Universe, non solo per il cast enorme ma anche per il box-office dopo aver superato il miliardo in soli 11 giorni. Aggiungere la scena del Folle Titano che distrugge Xandar sarebbe stato forse troppo ma nel grande schema non era poi così necessario per la narrativa del Kolossal.

C’è ugualmente ancora una possibilità che l’evento in questione venga mostrato dato che recentemente il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha espresso interesse per un film di Nova. Un film su Richard Rider sarebbe un’ottima scusa per un flashback sugli eventi della distruzione di Xandar.

Questa mossa di far accadere l’evento fuori dallo schermo potrebbe effettivamente influenzare pesantemente un altro film del Marvel Cinemtic Universe in futuro. Intanto dobbiamo accontentarci di aver saputo dell’accadimento in Avengers: Infinity War, uscito nelle sale dallo scorso 25 aprile.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome