Disney lancia la campagna Oscar di Avengers: Infinity War ma nelle categorie di premi c’è solamente Migliori Effetti Visivi, tutto il resto va Black Panther

Nonostante Avengers: Infinity War abbia dominato l’estate al box-office con i suoi 2 miliardi, non sembra che la Disney si voglia concentrare sul film dei Fratelli Russo per gli Oscar.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home ecco il nuovo costume [VIDEO]

Infatti l’azienda sta chiedendo agli elettori di prendere in considerazione il blockbuster Marvel per un singolo premio. Come riporta DisneyStudiosAwards.com solo tre film sono elencati Black Panther, Gli Incredibili 2 e Avengers: Infinity War.

Sia Black Panther che Gli Incredibili 2 hanno una sfilza di categorie di premi elencati nella sezione “For Your Consideration“, mentre Avengers: Infinity War ne ha solo uno. Come c’era da immaginare, il premio è per i Migliori Effetti Visivi e i destinatari sono Dan Deleeuw, Kelly Port, Russell Earl e Dan Sudick.

Leggi anche – Avengers 4: oltre il costume misterioso il merchandise svela anche “una nuova grande minaccia”

Ciò che balza immediatamente all’occhio è il paragone con Black Panther. Secondo il sito, la Disney chiede agli elettori di considerare Black Panther come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior fotografia, miglior montaggio cinematografico, miglior produzione, Migliori Costumi, Miglior trucco e parrucco, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio, Migliori Effetti Visivi, Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Canzone Originale.

Non è che Black Panther non meriti diversi di tali ​​riconoscimenti solo che è davvero sorprendente vedere così tante di quelle categorie mancanti a Infinity War. Forse c’è una strategia da parte di Disney non volendo fare una campagna prepotente per due film di supereroi allo stesso tempo. Se è così, Black Panther sembra decisamente il film che gli elettori potrebbero eleggere sopra tutti gli altri.

Leggi anche – DC conferma ufficialmente James Gunn per Suicide Squad 2 [VIDEO]

Proprio alcune ore fa è inoltre stato svelato che dopo il successo del primo capitolo sulla Pantera Nera, Marvel Studios ha già in lavorazione il secondo capitolo che sarà scritto e diretto da Ryan Coogler.

VIA