Avengers: Infinity War non guarda in faccia davvero nessuno soprattutto se questo è nientemeno che il film corale di DC Film, Justice League, già superato nell’incasso totale in nemmeno una settimana dall’uscita del Kolossal Marvel.

Secondo i dati pervenuti in questi minuti la pellicola dei fratelli Russo ha incassato 282 milioni di dollari nel mercato nordamericano mentre a livello internazionale è già arrivata ai 443.1 milioni di dollari, portando il totale parziale a 725 milioni di dollari. Si tratta di un risultato straordinario, visto e considerato che ancora deve uscire nel secondo più grande mercato, quello cinese.

Tuttavia qualcosa che molti analisti stanno attualmente mettendo in evidenza è il fatto che in pochi giorni, Avengers: Infinity War abbia già superato l’incasso mondiale di Justice League fatto durante tutti i suoi quattro mesi al botteghino.

L’adattamento DC Comics detiene senza dubbio l’onore di essere il film con l’incasso più basso nel DCEU fino ad oggi con un risultato piuttosto imbarazzante di 657,9 milioni di dollari. Povera DC.

Invece in Italia il film di Marvel, Disney sta producendo uno straordinario risultato con 12 milioni di euro in soli 6 giorni con 1 milione e 643 mila presenze prendendosi il secondo posto in classifica e molto probabilmente preparandosi a superare pure Cinquanta Sfumatura di Rosso fermo a 14 milioni.

LA RECENSIONE – lo speciale su chi muore

Avengers: Infinity War è uscito il 25 Aprile.

Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, “Avengers: Infinity War” dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

 

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome