Avengers: Infinity War ha superato i 500 milioni di dollari e il Cavaliere Oscuro al Box-Office USA

Dopo aver raggiunto nell’incredibile tempo record di 11 giorni l’obiettivo del primo miliardo, Avengers: Infinity War continua a dominare. Il box-office del Kolossal dei Marvel Studios non conosce freni, vista anche l’assenza di concorrenti.

Questo fine settimana infatti Avengers: Infinity War ha incassato ulteriori 60 milioni di dollari (-48% in meno rispetto allo scorso fine settimana) per un totale nordamericano di circa 546 milioni dopo tre settimane. Il terzo capitolo dei Vendicatori è il secondo più veloce a superare i 500 milioni di dollari in 15 giorni, cinque in meno di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma un giorno più veloce de Gli Ultimi Jedi. Con questo nuovo totale parziale Avengers: Infinity War si piazza all’ottavo posto nei film di tutti i tempi superando Il Cavaliere Oscuro. Il film di Christopher Nolan ha raggiunto il traguardo senza l’ausilio 3D, formato a cui il regista si è sempre opposto.

Tuttavia gli incassi superlativi stanno per rallentare nelle prossime settimane. Infatti dopo 20 giorni senza concorrenti sta per arrivare Deadpool 2 atteso da un primo week-end da 150 milioni di dollari. Oltre il Mercenario Chiacchierone uscirà Solo: A Star Wars Story la settimana successiva e anche questo sarà atteso da un debutto record. Gli analisti di settore dunque prevedono che Avengers: Infinity War rallenti parecchio chiudendo la sua corsa a circa 650 milioni di dollari in Nord America. A seconda del valore esatto dell’incasso, il film Marvel potrebbe finire tra i primi 5 di tutti i tempi, nonostante potrebbe non superare Black Panther. Vale la pena infatti menzionare il film diretto da Ryan Coogler che grazie al suo Wakanda si è radicato a tal punto nella cultura nordamericana da incassare più di 700 milioni di dollari.

La spinta decisiva ad Avengers: Infinity War a questo punto potrebbe essere data dalla Cina dove ha avuto un’apertura record da 76 milioni. Potrebbe il secondo mercato cinematografico al mondo portare la Guerra dell’Infinito ai due miliardi?

VIA