Secondo le nuove previsioni Avengers: Infinity War potrebbe essere il primo film dell’estate a incassare due miliardi

Una cosa che hanno in comune i tre film ad aver superato i due miliardi, ovvero AvatarTitanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza è quella di essere stati rilasciati a dicembre. Ma basandoci sulle nuove previsioni il quarto campione d’incassi sarebbe Avengers: Infinity War, per il periodo estivo.

The Hollywood Reporter riporta che gli analisti si aspettano che il terzo film dei Vendicatori possa arrivare tra gli 1,8 e i 2 miliardi di dollari totali durante la sua corsa al box-office mondiale. Il film ha già superato la soglia degli 1,1 miliardi di dollari e deve ancora uscire in Cina dove si prevede farà record d’incassi. Oltreoceano Infinity War dovrebbe totalizzare almeno tra gli 1,1 miliardi e gli 1,2 miliardi. Finora, senza la Cina, la pellicola ha superato i 700 milioni di dollari al di fuori del Canada e degli Stati Uniti.

Il film ha stabilito record per il maggiore weekend di apertura in diversi nazioni, tra cui la Russia, la Corea del Sud, le Filippine, la Tailandia, l’Indonesia, la Malesia, ma anche il Messico, il Brasile, il Perù, il Cile, l’Ecuador, il Venezuela, la Bolivia, il Sud Africa, gli Emirati Arabi Uniti, e tutte le regioni dell’Africa occidentale e dell’America centrale. Inoltre, il film ha avuto anche la più grande apertura per un film straniero mai pubblicato sia in India che in Turchia.

Il declino della seconda settimana in Nord America per Avengers: Infinity War è alla pari con altri film di successo del Marvel Cinematic Universe, come i primi due film degli Avengers e Captain America: Civil War, sceso del 50-60%. La pellicola manterrà il primo posto al box-office nord americano questa settimana in attesa di Deadpool 2.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome