Avengers: Infinity War non solo ha superato il traguardo di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, ma ha anche raggiunto l’impresa più velocemente di qualsiasi altro film della storia.

Il Kolossal ha concluso il suo secondo venerdì con un totale mondiale di 974,5 milioni, con 369,7 proveniente dal Nord America. Il film di Marvel Studios si appresta dunque a superare il miliardo di dollari questa sera, raggiungendo il traguardo nel suo undicesimo giorno di rilascio superando quindi Star Wars: Il Risveglio della Forza precedente detentore del record con dodici giorni.

Lo scorso fine settimana Infinity War aveva aperto con 257,6 milioni di dollari al botteghino nordamericano, battendo il precedente record del weekend di apertura di 247,9 milioni de Il Risveglio della Forza nel 2015. A livello internazionale il film era partito benissimo con 382,87 milioni per un massiccio avvio globale di 640,5 milioni di dollari.

In Italia Avengers: Infinity War è attualmente a quota 13.6 milioni di euro con quasi 2 milioni di presenze ed è molto probabile supererà nel week-end 50 Sfumature di Rosso.

Lo speciale sulla potenziale trama di Avengers 4LA RECENSIONE – lo speciale su chi muore

Avengers: Infinity War è uscito il 25 Aprile  mentre Avengers 4 uscirà il 3 maggio 2019.

Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, “Avengers: Infinity War” dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome