Dopo l’uscita del trailer di Avengers: Endgame i fan si sono scatenati condividendo online almeno 20 teorie diverse tra loro

Cosa è successo dopo che Thanos ha schioccato le dita e spazzato via metà della vita nell’universo? La prossima estate avremo finalmente la risposta a queste domande in Avengers: Endgame pronto a rompere un nuovo record al box-office. Il primo trailer del Kolossal pubblicato pochi giorni fa ha dato nuovi spunti per teorie parecchio singolari che abbiamo raccolto IN questo approfondimento. Non c’è ancora alcun segno di Captain Marvel ma sappiamo che la scena post-credit di Infinity War la farà spuntare a un certo punto della pellicola.

Ecco 20 teorie dei fan nate dopo l’uscita del trailer.

20 PEPPER POTTS ANDRÀ A SALVARE TONY NELLO SPAZIO

Il trailer di Avengers: Endgame si apre con Tony Stark bloccato nello spazio dopo aver lasciato Titano, o almeno così pare, accettando che potrebbe non farcela ancora per molto, “l’ossigeno finirà domani“. Lascia un messaggio a Pepper Potts perché pensa che stia per morire.

Tuttavia, una teoria dei fan afferma che Pepper giocherà un ruolo importante nel suo salvataggio. Una foto trapelata online mostra Gwyneth Paltrow nella sua armatura Rescue (o forse solo una tuta spaziale hi-tech), quindi forse indossa una tecnologia che le permette di andare nello spazio a salvarlo. Questo spiegherebbe perché gran parte della voce narrante nel trailer è diretta a lei, forse sarà a sorpresa uno dei personaggi principali del film?

19 LO SPAVENTAPASSERI DI THANOS È SIMBOLICO

Un articolo su IGN ha suggerito che lo spaventapasseri che regge l’armatura di Thanos potrebbe essere il simbolo del fatto che Thanos si sia “lasciato alla spalle la sua vecchia vita omicida“. Pensa di averne abbastanza di eliminare miliardi di persone e di essere un dittatore temibile e vuole semplicemente vivere un’esistenza pacifica.

Tuttavia, anche se Thanos ha cambiato idea sull’essere un tiranno malvagio, ha fatto cose orribili e molti dei Vendicatori ce l’hanno a morte con lui, quindi non possono semplicemente lasciarsi alle spalle ciò che è successo. Quindi, anche se il Titano Pazzo è ora un Titano pacifico, l’universo è ancora pieno di persone che vogliono la sua testa.

18 THOR COSTRUIRÀ UN ESERCITO AD ALFHEIM

Finora nell’MCU, abbiamo visto otto dei Nove Regni, quindi è plausibile che Thor visiti l’ultimo in Avengers: Endgame. Infatti abbiamo visto Jotunheim in Thor, Svartalfheim e Vanaheim in Thor: The Dark World, Niflheim in Avengers: Age of Ultron, Muspelheim in Thor: Ragnarok e Nidavellir in Avengers: Infinity War. Una teoria suggerisce che Thor costruirà un esercito ad Alfheim con gli ultimi Asgardiani sopravvissuti e li radunerà contro Thanos. Che sia così o no, Alfheim potrebbe comunque essere coinvolto in qualche modo.

17 TONY STARK MORIRÀ?

La maggior parte del trailer di Avengers: Endgame è dedicata a Tony Stark che registra un messaggio di addio prima di esalare l’ultimo respiro. Sappiamo che il piano di Endgame è quello di terminare simultaneamente la storia della squadra originale degli Avengers (Iron Man, Cap, Thor ecc.) e iniziare la storia di una nuova (Spider-Man, Black Panther, Doctor Strange ecc.).

La fine di Tony Stark sarebbe il modo più chiaro per dare nuova linfa all’MCU e dire agli spettatori che sta iniziando un nuovo capitolo della storia. Portare alla fine la storia del primo grosso filone MCU potrebbe essere il modo migliore per indicare la strada del franchise.

16 LA SCOMPARSA DI SHURI AVRÀ UN RUOLO ENORME

La fine di Infinity War ha lasciato poco chiaro il destino di Shuri. Alcuni ipotizzavano fosse  sopravvissuta alla battaglia in Wakanda e allo schiocco, ma non è stato così dopo aver visto il trailer. Mesi fa, i Fratelli Russo hanno detto di non poter rivelare nulla di Shuri per evitare di “rovinare” il film , quindi sappiamo già che sarà una parte importante della storia. Letitia Wright, l’attrice che la interpreta è stata apprezzata da critica e pubblico sul grande schermo e Disney ha già iniziato a spingerla come l’ultima principessa Disney, quindi è chiaro che assumerà un ruolo più importante.

Mentre Bruce Banner scorre una diapositiva digitale di tutti gli eroi scomparsi – Peter Parker, Scott Lang, ecc. – compare pure l’immagine di Shuri. Considerata la cautela con cui i produttori selezionano le clip da utilizzare nei loro trailer, questa deve essere più che una semplice coincidenza, ricordate la presenza di Hulk nel trailer di Infinity War nonostante alla fine fosse assente? Possibile che a Shuri sia accaduta la stessa sorte ma al contrario? Ovvero che non è morta dopo lo schiocco e i registi l’abbiano abilmente nascosto nel trailer con una diapositiva fasulla?

15 FINALMENTE OCCHIO DI FALCO?

Ora che il nuovo trailer di Captain Marvel ha confermato che gli Skrull hanno invaso la Terra e iniziato a vestire i panni degli umani, alcuni fan credono che questo Occhio di Falco sia uno Skrull spiegando perché la nuova piega oscura che ha preso nel trailer di Avengers: Endgame.

Sarebbe un modo interessante per introdurre un’Invasione degli ultracorpi – un’angolazione molto diversa dall’MCU e anche per rendere Occhio di Falco un personaggio più interessante. Tuttavia, sembra più una trama alla Lost che un film di supereroi Marvel, molto più probabile che la sua piega dark sia per la scomparsa della sua famiglia coincidente per altro con il dialogo di Captain America.

14 PEPPER POTTS VUOLE LA SUA VENDETTA

C’è da tempo una teoria secondo cui Tony Stark morirà in Avengers: Endgame come detto sopra. Anche perché il contratto di Robert Downey, Jr. è scaduto e ha già firmato un nuovo franchise per tornare al Dr. Dolittle e impegnarsi a continuare la sua serie su Sherlock Holmes. Quindi, a molti sembra chiaro che in Avengers E.G. Iron Man non arriverà alla fine del quarto film. Basandosi su questo, una nuova teoria vede Pepper che lo vendicherà prendendo il posto di Iron Man e reclamando la sua vendetta al cospetto di Thanos.

13 THANOS SI REDIMERÀ

Nei fumetti, Thanos alla fine raggiunge la redenzione collaborando con Adam Warlock – il cui debutto nell’MCU è già stato anticipato in Guardiani della Galassia Vol. 2. Un articolo di IGN vede lo spaventapasseri Thanos anche come un segnale che il Titano Pazzo possa passare da cattivo ad eroe nel corso di Endgame.

12 OCCHIO DI FALCO ORA È RONIN

Sulla base della sua nuova apparizione, sembra che dal trailer di Endgame mostri Clint Barton non più come Occhio di Falco, lo zimbello degli Avengers, ma è diventato Ronin. Questo spiegherebbe il suo nuovo costume, la sua posizione e il suo atteggiamento freddo come il ghiaccio.Nei fumetti, Ronin è un personaggio dei Nuovi Avengers il che lo rende un’aggiunta perfetta per questo film che dovrebbe anche rappresentare il passaggio di testimone dal precedente al nuovo team di Vendicatori.

11 SCOTT LANG PUÒ USARE IL REGNO QUANTICO A SUO PIACIMENTO

Scott Lang è l’unico personaggio che ha la tecnologia per entrare nel Regno Quantico. Alla fine di Ant-Man and The Wasp, Scott resta bloccato lì quando tutti i suoi amici diventano polvere. Tuttavia, nel trailer di Endgame il personaggio è tornato nella sua dimensione bussando al quartier generale degli Avengers, quindi è chiaramente uscito da lì. Forse scopre che in realtà non è bloccato, nonostante abbia perso la comunicazione con i suoi amici, forse scoprirà di essere in grado di entrare e uscire dal regno a sua piacimento.

10 THANOS È UN CONTADINO ALL’INTERNO DELLA GEMMA DELL’ANIMA

Lo spaventapasseri di Thanos con l’armatura presente nel trailer è un riferimento diretto a una tavola della trama di Infinity Gauntlet. In quella trama, aveva appeso la sua armatura e iniziato una vita da contadino. Forse è quello che farà con la sua vita all’interno della Gemma dell’Anima quando lo incontreremo in Endgame. Basandosi sul fatto che lo spaventapasseri è stato preso direttamente dai fumetti e i fratelli Russo sono di solito piuttosto preziosi sul materiale di origine…

9 ANT-MAN E DOCTOR STRANGE SI UNIRANNO PER SALVARE GLI AVENGERS

Dal momento che Doctor Strange è l’unico che sa come tutto ciò potrebbe concludersi e Ant-Man sembra essere l’unico che può entrare e uscire dal Regno Quantico, una teoria dei fan afferma che formeranno un’alleanza e salveranno insieme i Vendicatori. Abbiamo visto alcuni team-up interessanti negli ultimi film dell’MCU: Thor e Hulk, Thor e Rocket, Spider-Man e Iron Man, Capitan America e Black Panther. Forse il prossimo sarà lo scontro tra il sarcasmo di Scott Lang e il forte cinismo di Stephen Strange.

8 LA FAMIGLIA DI OCCHIO DI FALCO È SPARITA NON A CAUSA DELLA DECIMAZIONE

La scena in Age of Ultron che ha rivelato la moglie e i figli di Occhio di Falco è sembrato ad alcuni un pò fuori tema, ma forse era solo l’impostazione per una svolta più oscura nell’arco del personaggio in risposta alla critica di essere il Vendicatore più noioso e inutile secondo alcuni fan.

L’improvvisa trasformazione di Occhio di Falco in Ronin potrebbe essere dovuta al fatto che la sua famiglia se n’è andata. Nei fumetti, ha preso il nome di Ronin (che significa guerriero solitario) quando la sua famiglia sia stata fatta fuori. Una teoria dice che è quello che è successo è che non sono morti a causa della Decimazione ma sono morti molto prima, probabilmente per mano degli Skrull. Ecco perché era assente da Infinity War e perché è diventato così oscuro e cattivo all’improvviso.

7 LA RICOMPARSA DI ANT-MAN È UNO STRATAGEMMA

Uno dei più grandi shock nel trailer di Avengers: Endgame è il finale, in cui Ant-Man è fuggito dal Regno Quantico e sta suonando il campanello del quartier generale degli Avengers. Tuttavia, una teoria suggerisce che il trailer sia stato modificato per ingannarci, perché il video ha un’etichetta “Archive” nell’angolo, suggerendo che è una vecchia registrazione, nonostante ciò che Vedova Nera dica.

Alcuni fan dicono di vedere pure “1983” scritto sul video, suggerendo i viaggi nel tempo fino agli anni ’80, ma altri dicono che la scritta sembra più vicino a un codice come “IS83”.

6 NEBULA FINIRÀ THANOS

Nebula si è vista brevemente nel trailer di Avengers: Endgame, ma averla mostrata con una luce solare alle spalle sembra un significato nascosto del fatto che lei rappresenterà uno degli elementi che riporterà la luce nella galassia. Inoltre, sembra essere la naturale conclusione della storia della loro famiglia disfunzionale.

Thanos ha allevato Gamora e Nebula. La prima si è rivoltata contro Thanos scappando via, mentre Nebula ha continuato per un pò a servire il Titano Pazzo. Tuttavia, Nebula iniziando a capire le folli intenzioni del padre unisce in un certo senso le forze con Gamora. Poi Thanos ha eliminato l’amore di Quill per ottenere la Gemma dell’Anima. Quindi, il prossimo passo logico sarebbe che Nebula uccida Thanos per vendicare la scomparsa della sorella.

5 STEVE ROGERS MORIRÀ?

Chris Evans ha anticipato la sua uscita dall’MCU pur smentendo eventuali spoiler su Avengers: Endgame. I cineasti avranno difficoltà a liberarsi di Steve Rogers dall’MCU, almeno non prima Endgame e sembra che le cose potrebbero andare così. Lo anticipa persino nel trailer quando sta discutendo se il piano funzionerà o meno con Vedova Nera: “don’t what I’m going to do if it doesn’t.” che in Italiano è stato tradotto, “lo so bene, perché altrimenti non saprei che fare“.

I fratelli Russo hanno detto che ci sarà ancora Steve Rogers nel futuro dell’MCU ma gli stessi registi avevano detto che Avengers 4 non lo avrebbero mai chiamato Endgame, quindi…

4 IL TITOLO SI RIFERISCE AL PIANO DI DOCTOR STRANGE

Questa sembra essere la prima volta della presenza di un significato più profondo e nascosto nel titolo di un film dell’MCU. Dopo che Doctor Strange ha visionato 14 milioni di possibili conclusioni agli eventi di Infinity War con una sola vittoria, conclude dicendo a Tony Stark che erano in “endgame“. Tony aveva già usato il termine “endgame” per riferirsi alla minaccia di essere spazzato via da una forza aliena in Age of Ultron.

Ora che Avengers: Endgame è stato rivelato come il titolo del film, è chiaro che il dottor Strange ha rinunciato alla Gemma del Tempo dandola Thanos e facendo avvenire la Decimazione perché tutto ciò sembra far parte del suo piano.

3 ANT-MAN PORTERÀ I VENDICATORI NEL REGNO QUANTICO

Una cosa che alcuni fan hanno visto alla ricomparsa di Scott Lang al quartier generale degli Avengers è che si trova vicino al furgone di Luis – il furgone con il tunnel per il Regno Quantico dove è stato bloccato alla fine di Ant-Man and The Wasp.

Poiché il Regno Quantico è al di fuori della realtà tangibile, sembra essere esente dagli effetti della Decimazione. Quindi, una teoria suggerisce che ha portato il furgone al quartier generale dei Vendicatori così da poter portare con sé i sopravvissuti Avengers nel Regno Quantico per salvare tutti gli altri.

2 THANOS È GIÀ MORTO?

Cosa succederebbe se Thanos fosse in realtà intrappolato lì a causa del suo stesso schiocco? Una teoria dei fan suggerisce che mentre ci si aspetta che Endgame riguardi la lotta degli Avengers per sconfiggere il Titano Pazzo, questi forse è già sparito.

Sarebbe una specie di fine shakespeariana per questo tiranno impazzito dall’essere diventato troppo potente ed essere volato troppo vicino al Sole sulle ali del potere come icaro. Tuttavia, ciò renderebbe forse impossibile ai Vendicatori ripristinare la realtà.

1 THANOS SEPARA LA REALTÀ IN DUE PARTI?

Questa è attualmente la principale teoria dei fan basata su Ant-Man e la scena post-credit del suo secondo film. Un Redditor suggerisce che forse Thanos non ha mai ucciso nessuno. Piuttosto, ha diviso la realtà in due parti alternative dividendo la popolazione scomparsa per metà in una nuova realtà. Dato che Scott Lang era nel regno quantico quando Thanos ha schioccato le dita, non è legato alla realtà ed è in grado di saltare da una parte all’altra e riportando indietro tutti.