Avengers: Endgame è previsto come uno dei film con gli incassi più alti nella storia e il trailer raggiunge 289 milioni di views in 24 ore

Il primo trailer di Avengers: Endgame ha stabilito il nuovo record di views con 289 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore dalla diffusione online. Il filmato distrugge il precedente recordo detenuto dalla prima parte, Avengers: Infinity War, con le sue 230 milioni di visualizzazioni.

Le campagne marketing dei blockbuster solitamente iniziano circa 7 o 8 mesi prima dell’uscita di un film, ma i Marvel Studios hanno sfidato le aspettative con il tanto atteso primo trailer di Avengers: Endgame. Infatti il filmato ha debuttato meno di cinque mesi prima della sua uscita nelle sale di tutto il mondo. Inoltre lo studio ha cercato di aumentare l’hype a dismisura rifiutandosi di confermare il titolo del film fino all’arrivo del trailer.

Questa scelta si è rivelata perfetta per i Marvel Studios, che su Twitter hanno ringraziato i fan per aver fatto di questo trailer il più visto della storia – con uno straordinario risultato di 289 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Questa cifra include tutti i canali digitali, come YouTube, Twitter e Facebook. È solo l’ultimo successo della Marvel; tra i primi 20 trailer visti nelle prime 24 ore sette sono di proprietà della Casa delle Idee.

Inoltre secondo un nuovo report molti degli analisti sostengono che Endgame potrebbe bissare il successo della prima parte incassando i due miliardi di dollari. Una delle citazioni più chiare in tal senso viene da Shawn Robbins, capo analista di Box Office.com:

Pensiamo che [Endgame] sia un altro candidato forte per i 600 milioni o più a livello nazionale, e probabilmente 2 miliardi in tutto il mondo.

La posta in gioco è stata sollevata organicamente, e la lenta rivelazione che circonda Endgame intensifica solo la curiosità. Stiamo parlando della scommessa al botteghino più sicura dall’uscita di Avengers: Infinity War e i recenti episodi di Star Wars.