Il CEO di Disney ha anticipato un nuovo corso Marvel affiancato da nuovi film sugli Avengers

Avengers 4 rappresenta la conclusione del Marvel Cinematic Universe per come lo conosciamo anche se già si pensa ai prossimo anni. Il CEO di Walt Disney Company, Bob Iger, ha infatti assicurato che in futuro ci saranno altri film degli Avengers.

Durante l’earning call per il Q2, scandito soprattutto dal successo di Black Panther, Iger è stato chiaro sull’Iniverso Marvel. Il CEO ha spiegato che Disney incontra regolarmente la Marvel rivelando cha ci sono piani grandiosi dietro l’angolo:

Ci incontriamo regolarmente con il team Marvel e abbiamo messo a tavolino i film Marvel che ci condurranno nel prossimo decennio. Immagino apriremo a un nuovo franchise oltre gli Avengers, ma questo non significa necessariamente che non ne vedrete più film su di loro.

Quindi oltre Avengers 5 è probabile che Iger si riferisca alla saga degli Eterni che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva anticipato non molo tempo fa. Ugualmente il CEO ha detto di star tranquilli, ci saranno nuovi film sui Vendicatori dopo il quarto:

Data la popolarità dei personaggi e del franchise, non credo che la gente debba concludere che non ci sarà mai più un altro film degli Avengers dopo il quattro.

Recentemente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva anticipato alcuni grandi cambiamenti per l’Universo Cinematografico Marvel. James Gunn infatti si occuperà di supervisionare il lato cosmico proiettando i Vendicatori fuori dalla Terra. Quindi il quinto episodio degli Avengers dovrebbe seriamente essere ambientato interamente nello spazio e in altri mondi. Parlando al panel Marvel del CCXP in Brasile, Feige ha dichiarato:

Se i Vendicatori sopravvivranno dopo Avengers: Inifinity War e Avengers 4 vedremo più film con loro nello spazio. In generale mi piacerebbe e vorrei vedere più film Marvel nello spazio.

Queste parole non sembrano proprio dette a caso visto anche l’arrivo di Captain Marvel che giocherà un ruolo insieme agli Skrull. Compresi  forse i cattivi delle serie Fantastici Quattro e gli X-Men, quindi ha perfettamente senso che gli Eroi più potenti della Terra proteggano non solo la stessa Terra ma anche altri pianeti dalle svariate minacce universali del mondo Marvel.