Una nuova teoria su Reddit unisce il conto alla rovescia di Avengers 4 con una citazione di Avengers: Infinity War puntando al 13 dicembre

Una nuova teoria comparsa su Reddit unisce il conto alla rovescia con una citazione di Avengers: Infinity War che potrebbe aver nascosto la data del trailer di Avengers 4 proprio davanti ai nostri volti.

L’Utente Ethaniopia punta al countdown per il film presente sul sito Marvel per spiegare la sua teoria. Secondo lui quando il conto alla rovescia raggiungerà un certo numero avremo il primo trailer di Avengers 4. Quel numero? Quello che Doctor Strange ha rivelato nella sua celebre scena dei milioni di futuro in Avengers: Infinity War.

Strange ha usato la Gemme del Tempo per visitare una moltitudine di futuro in cui i Vendicatori combattevano contro Thanos per il Guanto dell’Infinito e fallivano, tranne una volta. Il numero che sosteneva di aver visitato era di 14.000.605. Ebbene il redditor specula una connessione diretta al conto alla rovescia del sito Marvel per il film. Secondo lui 14 milioni sta per 140 giorni, il che significa che il trailer di Avengers 4 potrebbe uscire 140 giorni prima dell’uscita del film, ovvero giovedì 13 dicembre se rapportato al countdown.

È proprio la data in cui iniziano le prime proiezioni del giovedì sera di Spider-Man: Un Nuovo Universo proiettato tra i 30 e 40 milioni. Il piano di rilascio speculato è che il trailer di Avengers 4 debutti online quel giorno per poi essere allegato alle proiezioni cinematografiche del film animato nel week-end.

Chiaramente c’è una simmetria semplice e attraente in tutto questo, in cui il conto alla rovescia e la data di uscita del film di un personaggio Marvel coincidono perfettamente. L’utente di Reddit arriva addirittura a includere il fatto che il Thursday Night Football potrebbe essere utilizzato anche come piattaforma per il debutto televisivo del trailer. Suona tutto molto bene ma come ogni altra teoria del trailer di Avengers 4  la si classifica come tale. Allo stesso tempo, il conto alla rovescia con la citazione del film sarebbe un uso straordinario del marketing in casa Marvel.