Cinema

Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulla trama

Attenzione l'articolo contiene spoiler!
Voglio leggerlo
Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulla trama

I Marvel Studios hanno fatto un lavoro incredibile nel mantenere segreta e imprevidibile le cose più importanti della trama di Avengers: Infinity War, e probabilmente manteranno lo stesso livello di segretezza anche per Avengers 4, del quale non è stato svelato ancora il titolo. Prima di “Avengers 4” usciranno altri altri due film per la fase 3 del MCU: “Ant-Man and the Wasp” e “Captain Marvel” che saranno entrambi ambientati prima degli eventi di Infinity War

Quello che sappiamo sulla trama di Avengers 4 è principalmente dedotto dai personaggi confermati e da alcune misteriose foto dietro le quinte. Ora che “Avengers: Infinity War” è presentente nelle sale cinematografiche, sappiamo che “Avengers 4” avrà a che fare sicuramente con l’impatto catastrofico causato dallo schiocco delle dita da parte di Thanos, cioè il dimezzamento della popolazione dell’universo.

Ecco tutto ciò che sappiamo e possiamo supporre sulla trama di Avengers 4:

AVENGERS 4 SARA’ UN “FINALE” PER IL MCU CHE ABBIAMO CONOSCIUTO

La trama di Avengers 4, servirà da “Finale” per tutto ciò che abbiamo visto finora nel MCU. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che dopo “Avengers 4” avremo a che fare con una fase completamente nuova del MCU. Questo inizialmente aveva portato a pensare che in “Avengers: Infinity War” ci sarebbero state delle morte importanti come quelle di Captain America o Iron Man, ma probabilmente nessuno aveva immaginato che sarebbero morti la metà degli “Avengers” e che Cap ed Iron sarebbero stati tra i sopravvissuti. Quello che che sembra adesso probabile è che in “Avengers 4” ci sarà sicuramente un viaggio del tempo nel passato che magari, ad esempio, ci riporterà a rivivere gli eventi del film “The Avengers” (2012).

IN AVENGERS 4 CI SARA’ UN VIAGGIO NEL TEMPO

Lo scorso gennaio sono trapelate della foto dal set di “Avengers 4” che mostravano assieme Captain America (senza barba), Tony Stark con dei capelli più grigi, Bruce Banner/Hulk e soprattutto Ant-Man che non compare in “Avengers: Infinity War”. È interessante notare che in queste foto i personaggi indossano strani dispositivi ai loro polsi, che alcuni adesso ipotizzano con ancora più sicurezza che possano essere usati per viaggiare nel tempo. Secondo alcuni, magari Tony Stark e Ant-Man torneranno indietro nel tempo, esattamente durante la Battaglia di New York in “The Avengers”. Restano da chiarire tante cose, ad esempio, principalmente perché lo fanno e se sono soltanto loro due, e soprattutto quale tipo di tecnologia usano. Ma di questo ne parleremo più avanti.

QUANTI PERSONAGGI TORNERANNO IN VITA IN AVENGERS 4?

In “Avengers: Infinity War” sono morti un sacco di eroi, ma probabilmente in “Avengers 4” potremmo rivederli in azione prima del previsto. Visto che probabilmente ci sarà un viaggio del tempo in “Avengers 4” che potrebbe portare i nostri eroi alla battaglia di New York del film “The Avengers”, ad esempio dovremmo rivedere in azione prima del previsto probabilmente Loki, tra i primi importanti personaggi uccisi di “Avengers: Infinity War”, che magari avrà un ruolo importante in “Avengers 4” visto il suo rapporto con Thanos. Altri due personaggi che dovrebbero tornare in vita sono probabilmente Gamora visto che è in programma un terzo film sui Guardiani della Galassia, e sicuramente Spider-Man, visto che è previsto il sequel di Spider-Man: Homecoming. E’ difficile ipotizzare adesso se tutti morti che abbiamo visto morire “Infinity War” torneranno in vita in “Avengers 4” e se nel film qualcuno dei nostri eroi sopravvissuti ci rimetterà la vita pur di far tornare le cose alla normalità.

CI SARA’ UNA SCENA CON TUTTI GLI EROI

Se “Avengers: Infinity War” aveva riunito insieme per la prima un gran numero di supereroi, in “Avengers 4 dovremmo assistere probabilmente a delle scene con un maggior numero di supereroi. In “Avengers 4” ci dovrebbe essere sicuramente i seguenti supereroi che non sono comparsi in “Avengers: Infinity War” che sono i seguenti: Ant-Man, Occhio di Falco (o meglio Ronin), Wasp e Captain Marvel. In una intervista, Sebastian Stan (Soldato d’Inverno) ha rivelato che ci sarà una scena enorme in “Avengers 4” con tutti i tipi di eroi, non soltanto quelli che hanno i superpoteri.

CLINT BARTON/OCCHIO DI FALCO DIVENTERA’ RONIN

Ad ottobre dello scorso anno sono state pubblicate delle foto su Twitter che mostravano l’attore Jeremy Renner (Occhio di Falco) con un look diverso. Varie fonti hanno confermato che alcune riprese di “Avengers 4” sono state girate esattamente a Tokyo (Giappone) e vedevano coinvolti Scarlett Johansson (Vedova Nera) e Jeremy Renner. Dopo gli eventi finali di “Avengers: Infinity War”, possiamo supporre che magari Vedova Nera è andata in Giappone a cercare Clint Barton che ha assunto la nuova identità di “Ronin”, termine giapponese per indicare un samurai senza padrone, per reclutarlo nuovamente agli Avengers, quei pochi rimasti dopo la fine di “Avengers: Infinity War”. Probabilmente Clint Barton è andato in Giappone ed ha assunto una nuova identità perché ha visto morire incomprensibilmente la sua famiglia davanti ai suoi occhi dopo lo schiocco delle dita da parte di Thanos.

SARA’ PRESENTE LA TECNOLOGIA BARF? 

Su Instagram lo scorso gennaio sono state pubblicate delle nuove foto provenienti dal set di “Avengers 4” che suggerivano il ritorno nel MCU di una tecnologia marchiata STARK che abbiamo già visto in Captain America: Civil War, la tecnologia B.A.R.F. (BINARY AUGMENTED RETRO FRAMING). Questa tecnologia è la realtà aumentata super tecnologica mostrata da Tony Stark all’inizio di Capitan America: Civil War che permette al membro degli Avengers di rivivere in un 3D olografico altamente reale alcuni suoi ricordi. Dopo aver visto “Avengers: Infinity War” ci risulta lo stesso poco comprensibile in che maniera potrebbe essere utilizzata questa tecnologia… Magari Tony Stark mentre sono nel passato a New York durante “The Avengers”?

THANOS SARA’ PRESENTE 

Una delle poche certezze di “Avengers 4” è che sarà presente il personaggio di Thanos che alla fine di “Avengers: Infinity War” è riuscito nel suo scopo di “bilanciare” l’universo. I pochi Vendicatori rimasti cercheranno di far tornare tutto alla normalità e quindi dovranno confrontarsi nuovamente con Thanos. Bisognerà vedere se si confronteranno con lui solo nel presente o anche nel passato, uno dei più grossi interrogativi del film.

 TORNERA’ IL MJOLNIR?

L’anno scorso è trapelata una foto dal set di “Avengers 4” in cui un prete teneva in mano il Mjolnir. Una foto strana visto che come sappiamo il Mjolnir è andato distrutto in “Thor: Ragnarok” e il Dio del Tuono è riuscito ad ottenere la Stormbreaker in “Avengers: Infinity War”. Ma se consideriamo che in “Avengers 4” ci dovrebbe essere un viaggio nel tempo nel passato, non è improbabile che vedremo un Thor (quello del presente o del passato) usare nuovamente il Mjolnir.

CAPTAIN MARVEL ENTRA IN AZIONE

Nell’unica scena post-credit di “Avengers: Infinity War” vediamo che Nick Fury, prima di dissolversi come metà dell’universo, riesce a comporre un numero su un cercapersone che cade a terra, rivelando un simbolo: l’iconica stella di Captain Marvel. Prima di “Avengers 4” uscirà il film standalone sul personaggio di Captain Marvel che sarà ambientato negli anni ’90. Il fatto che Nick Fury abbia cercato Captain Marvel prima di morire, vuol dire che l’eroina potrebbe avere un ruolo chiave nel film, magari collegato al probabile viaggio del tempo degli eroi che dovrebbe esserci in “Avengers 4”.

AVENGERS 4 COMINCERA’ CON UN SALTO TEMPORALE?

Alcuni pensano che “Avengers 4” non comincerà subito dopo gli eventi finali di Infinity War e che passerà qualche mese, un anno o addirittura qualche anno. In questa maniera si capiranno ancora meglio i danni causati dallo schiocco delle dita di Thanos sulla Terra e gli Avengers potranno organizzare meglio un piano per riportare tutto alla normalità. Potrebbe essere un’ipotesi strana, ma potrebbe spiegare perché in alcune foto trapelate dal set di “Avengers 4” Robert Downey Jr. ha i capelli leggermente grigio-biondi.

Avengers 4 vedrà la formazione del nuovo team di Vendicatori

Avengers 4 potrebbe concludersi con la formazione del nuovo team di Vendicatori Dopo diversi anni insieme gli Avengers si sono divisi in due fazioni durante gli eventi di Captain America: Civil War. Steve Rogers, Falcon e Vedova Nera hanno svolto il loro lavoro di eroi in segreto. Tony Stark invece cerca di di riformare i Vendicatori […]

Continua a leggere

 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Avengers: Infinity War People’s Choice Awards

People’s Choice Awards: trionfano Avengers: Infinity War, Chadwick Boseman, Danai Gurira e Scarlett Johansson

Livio Rezoagli12 novembre 2018
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici 2: ecco le prime recensioni dal web

Stefano De Luca12 novembre 2018

Animali Fantastici 2: rivelato lo score di Rotten Tomatoes

Stefano De Luca12 novembre 2018
Star Wars Gli ultimi Jedi

Star Wars: un cristallo Kyber rotto conferma che Rey avrà una nuova spada?

Stefano De Luca12 novembre 2018
Captain Marvel

Il nuovo trailer di Captain Marvel al Comic Con Experience? [RUMOR]

Livio Rezoagli11 novembre 2018

I promo art di Avengers 4 sono reali secondo gli insider

Livio Rezoagli11 novembre 2018

Vuoi contribuire a mantenere e migliorare i nostri servizi per un informazione sempre attenta e puntuale con poca pubblicità? Clicca su sostienici ora e lascia il tuo contributo libero.

Sostienici ora

Leggi questo articolo grazie al contributo di:

©2018 SUPEREROI NEWS