Joe ed Anthony Russo hanno fornito nuovi indizi sul titolo di Avengers 4

Nonostante il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige abbia rivelato che le attese verranno illuse dal titolo che avrà Avengers 4, se ne fa ugualmente un gran parlare. I registi di Avengers: Infinity War, Joe ed Anthony Russo, hanno precedentemente detto che la rivelazione non arriverà così presto fornendo indizi interessanti.

Sicuramente non si chiamerà Avengers: Endgame. Questa è diventata una delle teorie più popolari dopo la battuta di “We’re in the endgame now” di Doctor Strange a Tony Stark nel Kolossal, ma durante un’intervista ad Uproxx, i registi hanno rivelato che il titolo non è mai stato pronunciato da nessuno nel film.

Uproxx: Il titolo del quarto film degli Avengers è mai stato pronunciato in Infinity War?

Joe Russo: No.

Ok, perché la gente ha cercato degli indizi nel dialogo.

Anthony Russo: Sicuramente è radicato nella narrazione che abbiamo seguito in tutto il MCU – ha radici molto profonde…

In un’intervista separata con ComicBook.com, Joe ha affermato che nessuna delle supposizioni potrebbero essere corrette anche se “Avengers: Forever” è la più vicina.

Ha scherzato dicendo che il titolo del film è “Avengers: Almost Forever“, ovvero “Avengers: Quasi per sempre.

Il regista ha poi proseguito affermando che i fan non dovrebbero aspettarsi nessun adattamento diretto a un fumetto Marvel con Avengers 4.

Non penso che ci siano fumetti correlati, penso che siamo in un terreno abbastanza fertile con Avengers 4. Se non altro, penso sia interessante tornare a guardare alcuni dei film della Marvel e vederli attraverso un obiettivo diverso, ma non riesco a pensare a fumetti in particolare che abbiano valore.

Quindi è abbastanza chiaro non ci siano grosse rivelazioni ma cominciano a darci una potenziale indicazione!  Se ricordate non molto tempo fa Kevin Feige ha detto “è stato completamente tutto fuori controllo”, quindi potrebbe riferirsi alle parole di Zoe Saldana alla BBC di alcuni mesi fa?

Torneremo tutti [dopo Infinity War] entro la fine dell’anno per girare Gauntlet“.

Il titolo probabilmente lo scopriremo intorno settembre/ottobre 2018 dato che la Marvel salterà il Comic-Con a luglio.

VIA