Avengers 4 concluderà il viaggio di Avengers: Infinity War ed è arrivato il momento di un lungo approfondimento per l’epica conclusione

Avengers 4 arriverà la prossima primavera per risolvere lo sconvolgente finale di Avengers: Infinity War. Concluderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, dando il via a un nuovo status quo. Ecco tutti gli aggiornamenti che dovete conoscere in attesa del film Marvel in uscita nel 2019.

  • Data di uscita: 24 aprile
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Sceneggiatura: Christopher Markus e Stephen McFeely
  • Trailer #1
  • Titolo: Avengers: Endgame
  • Sinossi

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre

Tony è disperso nello spazio

Tony Stark è alla deriva nello spazio dopo aver lasciato Titano grazie alla nave dello scomparso Peter Quill. A quanto pare “cibo e acqua sono finiti” ormai da quattro giorni e l’ossigeno ha le sue ultime 24 ore prima di portare l’eroe in un sonno infinito. Chi potrà salvarlo?

I sopravvissuti e chi si aggiungerà

I sopravvissuti allo schiocco di Thanos includono Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey, Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlet Johansson), War Machine (Don Cheadle), Rocket (Bradley Cooper) e Nebula (Karen Gillan). È stato confermato inoltre che Occhio di Falco (Jeremy Renner) si unirà alla squadra insieme ad Ant-Man (Paul Rudd) e Captain Marvel (Brie Larson). A loro si unirà pure Valchiria.

Il promo art di Avengers 4 e le foto leakate dal set hanno mostrato un nuovo look più dark per Occhio di Falco anticipando la sua trasformazione in Ronin come nei fumetti.

Avengers 4 coinvolge i viaggi nel tempo e le dimensioni

Fin da quando sono apparse delle foto dal set su Avengers 4 che ricreavano la Battaglia di New York da The Avengers con Tony invecchiato e Ant-Man, in molti hanno dedotto che la pellicola sarà legata ai viaggi nel tempo. Possibile molto probabilmente attraverso la dimensione microscopica del Regno Quantico di Ant-Man e a qualche accadimento legato al film di Captain Marvel. Per l’Uomo Formica è Janet Van Dyne nella scena post-credit a darci una dritta significativa riferendosi ai vortici temporali.

Michal Douglas ha confermato che Avengers 4 non solo si collega direttamente ad Ant-Man e Wasp ma che il Regno Quantico sarà “la chiave.” aggiungendo che “ha un ruolo importante in tutti i prossimi capitoli, penso, dei film Marvel.” Inoltre sempre dalla battaglia di New York è stato svelato il BARF, tecnologia che Tony Stark ha usato in Civil War per ricreare i ricordi attraverso gli ologrammi. Le foto del set mostravano che il BARF sarebbe entrato in gioco durante Avengers 4. Sempre dalle foto del set degli eventi di New York è stato rivelato che un personaggio amato dai fan tornerà.

Quasi tutti gli eroi morti torneranno in Avengers 4

Per quanto riguarda Loki (Tom Hiddleston) è stato confermato avrà il suo show su Disney+ e una serie di foto dal set di Avengers 4 che vedevano il suo arresto dopo la battaglia di New York conferma che in qualche modo sarebbe tornato. Inoltre si prevede che questi eroi morti – Spider-Man (Tom Holland), Black Panther (Chadwick Boseman), Bucky (Sebastian Stan), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Mantis (Pom Klementieff), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Falcon (Anthony Mackie), Hank Pym (Michael Douglas) e Hope van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Shuri secondo quanto svelato dal primo trailer – faranno un trionfale ritorno. Già confermato infatti lo sviluppo di Black Panther 2, Doctor Strange 2 e l’imminente Spider-Man: Far From Home.

Ci si aspetta che anche Gamora (Zoe Saldana) torni, si teorizza sia intrappolata nella Gemma dell’Anima, mentre Visione (Paul Bettany) comparirà nello show Disney+ con Scarlet quindi dovrebbe tornare anche lui.

Nuove leve in Avengers 4

Insieme a tutti i personaggi precedentemente noti, Avengers 4 porterà nuove attrici. Questi includono la versione adolescente di Cassie Lang, stuzzicando ancora una volta sui viaggi nel tempo – anche verso il futuro. Pure Katherine Langford è entrata nel cast per un ruolo attualmente misterioso, si specula su Kate Bishop.

Captain Marvel sarà una delle chiavi di Avengers 4

La scena post-credit di Avengers: Infinity War mostrava Nick Fury inviare un mayday galattico a Captain Marvel. Il promo art mostrava Captain Marvel nei suoi colori tradizionali ed era tra i Vendicatori. Carol Danvers potrebbe dimostrarsi un alleato essenziale nella battaglia contro Thanos; già nel 2016, il visionario presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva definito Carol l’eroina più potente di tutto il Marvel Cinematic Universe. Non è chiaro dove Carol Danvers sia stata tra il suo film standalone ambientato negli anni ’90 e gli eventi di Infinity War; senza dubbio avremo tutte le risposte l’anno prossimo.

Stan Lee avrà il suo ultimo cameo

Molte persone si chiedono quali supereroi appariranno in Avengers 4 ma sappiamo per certo che la leggenda di Marvel Comics Stan Lee avrà il suo ultimo cameo in Avengers 4. Lee è il creatore e co-creatore di molti personaggi iconici dei fumetti che sono stati adattati per l’MCU, tra cui Spider-Man, Hulk e Iron Man.

Lee è morto lo scorso 12 novembre, lasciando molti a chiedersi se avrebbe avuto altri cameo nei futuri film dell’MCU. È stato confermato dai Fratelli Russo che Lee ha girato le sue scene per Avengers 4 e Captain Marvel prima della sua morte, quindi i fan possono aspettarsi di vederlo almeno altre due volte sul grande schermo.

Pepper Potts si trasformerà in Rescue

Gwyneth Paltrow non solo è stata confermata per Avengers 4 ma tornerà a vestire nuovamente i panni dell’eroina. È stato confermato che Pepper si trasformerà nel suo ruolo di supereroina Rescue.

Il selfie di Paltrow in armatura viola e bianca se non si tratta di un certo livello di photoshop ci anticipa che Rescue avrà sicuramente una corsia preferenziale in Avengers 4. Inoltre le prime linee del monologo del trailer ci danno una potenziale indicazione.

Thanos tornerà e non sarà l’unico villain

Ci sono prove che Thanos non sarà l’unico nemico che gli Avengers dovranno affrontare. Già le recenti descrizioni dalle scatole di giocattoli anticipavano “nuovi nemici” e “una minaccia ancora più grande“.

Inoltre sono state svelato in anteprima alcune pagine del romanzo di prossima uscita su Thanos in cui il titano parla con Lorespeaker. Questi ha una conoscenza profonda delle storie e leggende del cosmo raccontando a Thanos tutto sulle Gemme dell’Infinito e i Celestiali. Si vocifera inoltre che verranno introdotti due Eterni.

Nuovi costumi per tutti

Di recente sono trapelate alcuni schizzi dal merchandising che svelano dei costumi bianchi e gli insider del momento hanno confermato la loro veridicità. Bisognerà aspettare e vedere se verranno effettivamente confermati.

Avengers 4 avrà una scena con tutti i personaggi

Avengers 4 presenterà un’enorme scena di squadra secondo quanto confermato dallo stesso Sebastian Stan. In questa scena secondo quanto rivelato ci potrebbero essere oltre 40 personaggi, compresi Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

Lo status del film

I fratelli Russo hanno confermato di recente di essere a metà del film per quanto riguarda il processo di post-produzione e che il taglio attuale è di circa 3 ore.


PROSSIMI FILM MARVEL

Capitan Marvel
Spider-Man: Far From Home
Vedova Nera
Eterni
Doctor Strange 2
Guardiani della Galassia 3
Black Panther 2
Ant-Man 3