Avengers 4 effettivamente si chiamava Infinity Gauntlet durante le riprese

A quanto pare, Avengers 4 durante tutta la produzione era chiamato dai Marvel Studios Avengers: Infinity Gauntlet. I film facevano parte di un’unica storia con titoli speculari, Avengers: Infinity War Parte 1 e Avengers: Infinity War Parte 2. La decisione però di far cadere quel sottotitolo per il primo e rimuovere il resto per il quarto capitolo ha spinto i più ad interrogarsi.

I fratelli Russo già lo scorso maggio avevano confermato che Avengers 3 e 4 sarebbero stati rititolati in parte per mettere fine alla speculazione che un unico film fosse stato diviso di proposito in due. Nonostante ciò è poi divenuto chiaro che l’arco narrativo sarà il medesimo. Recentemente i registi hanno svelato che il titolo più vicino che avevano sentito rumoreggiare è quello di Avengers: Forever. Non aiuta molto considerando la miriade di parole che possono essere associate o sostituite con “Forever”; starebbe bene anche vendetta come aveva anticipato Bosslogic. Tuttavia, almeno durante le riprese Avengers 4 veniva chiamato né più né meno come Infinity Gauntlet.

Se ricordate infatti Zoe Saldana si era riferita al film proprio come Infinity Gauntlet in una precedente intervista, portando a credere che il titolo fosse quello. Kevin Feige però ha smentito quelle speculazioni nonostante abbia affermato che non rivelare il titolo sia stato un errore. Ed effettivamente secondo la nuova fuga di notizie quel titolo era effettivamente pronunciato durante le riprese ma probabilmente era solo un placeholder in attesa di quello vero.

Con il senno di poi, ha senso che il titolo del film si concentri sul Guanto dell’Infinito considerando che probabilmente sarà un fattore determinante in Avengers 4Infinity War  ci ha mostrato che quello usato da Thanos si era praticamente distrutto dopo il suo schiocco delle dita. Il film ha anche mostrato un guanto in più rimasto nella fucina di Nidavellir durante l’incontro di Thor con Eitri, che è presumibilmente il campione iniziale di ciò che il Titano voleva usare.

È possibile che qualunque cosa gli eroi rimasti stiano pianificando per trovare una via d’uscita dalla situazione in cui si trovano coinvolgerà il prototipo, spingendo alcuni di loro a tornare su Nidavellir, il che è certamente possibile con Thor e Groot ancora vivi.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome